domenica 18 settembre 2011

Giorni di zucchero fragole e neve

Dopo tanto che volevo leggerlo,oggi mi hanno regalato Giorni di zucchero fragole e neve Di Sarah Addison Allen,della quale avevo già letto Il profumo del pane alla lavanda (Molto carino).
La copertina:

La storiaJosey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.
L'autrice:     Sarah Addison Allen è nata e cresciuta nel North Carolina.
Ha raggiunto il successo,dopo aver pubblicando (sotto pseudonimo)numerosi romanzi rosa,con il romanzo Il profumo del pane alla lavanda, in vetta alle classifiche USA e tradotto in oltre 15 lingue, grazie anche al suo secondo romanzo,Giorni di zucchero fragole e neve,l'autrice è considerata uno dei più talentuosi astri di bestseller internazionali.        

La storia mi ispira molto,sarà all'altezza delle aspettative?
Lo sapremmo solo leggendolo :)

4 commenti:

  1. Ma perché non esiste mai una storia che parli di dolci inverni e doni serenità invece che metterci sempre dentro storie e segreti inquietanti? che piaga...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché se no sarebbe una storia noiosa ;)

      Elimina
  2. Io l'ho letto...delusione totale...non mi è piaciuto per nulla! Terry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, io l'ho trovato carino =) Prova con qualche altro genere ;)

      Elimina

A voi la parola ;)