venerdì 16 settembre 2011

Scarlett Thomas no... Scarlett Thomas si...


Il giro più pazzo del mondo,l'ultimo libro di Scarlett Thomas

Vado in libreria vedo un libro con una fantastica copertina gommosa viola,so subito che è di Scarlett Thomas, lo vorrei comprare ma sono combattuta, mi sono piaciuti il 50 % dei suoi libri . Leggo la trama: una altra fantastica idea: un ragazzo allergico al sole e un pulmino wv. Mi chiedo se riuscirà a sviluppare la storia, lo compro,lo leggo e MI PIACE!!!
La storia è divertente ed originale anche nelle discussioni tra i ragazzi non annoia ma è interessante e scorre veloce (al contrario dell'isola dei segreti dove i dialoghi erano noioso e duravano pagine e pagine). Ci sono un sacco di spunti geniali che riesce a sviluppare (cosa che non riusciva a fare negli altri libri) e anche il finale è molto carino. Quindi:
Scarlett Thomas si!!
su 10 righe dai libri potete leggere i primi 4 capitoli.

2 commenti:

  1. Ciao.. sono capitata qua per caso ma anche io ho comprato il libro per la copertina gommosa viola e mi è piaciuto... poi ho letto altri di lei e sono sempre rimasta interdetta, Che fine ha fatto Mr Y non credo di averlo capito fino in fondo... L'Isola dei segreti mi ha messo un'angoscia terribile, invece PopCo mi è piaciuto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si credo che nessuno abbia capito fino in fondo Che fine ha fatto Mr Y.Per l'isola dei segreti mi è piaciuto il finale invece di PopCo no. Il nostro tragico universo mi è piaciuto quasi tutto XD

      Elimina

A voi la parola ;)