venerdì 21 ottobre 2011

In My Mailbox:Ghiacciolo con nutella

In My Mailbox è una rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e dagli autori
In questo primo appuntamento parleremo di 

Ghiacciolo con nutella


di Silvia Scibilia 
Silvia Scibilia nasce a Erice nel 1970, è una appassionata lettrice e un'abile scrittrice con già tre romanzi sulle spalle: Ghiacciolo con nutellaOdio amare e 6 stand- by .
Ghiacciolo con Nutella è stato pubblicato la prima volta con Il Filo ed è un'appassionante storia d'amore tra Marianna una ragazza razionale, immatura ,fredda e pasticciona e l'irresistibile Marco,rispettabile e appassionato dottore.
More about Ghiacciolo con nutellaIl titolo del libro è stato ispirato proprio dai caratteri dei due personaggi lei il ghiacciolo,lui la nutella.
Ma dire che è solo una storia d'amore è un pò riduttivo, si parla, si, di amore ma anche di amicizia
di delusioni, di felicità,ma anche della società di oggi,dei reality show,del doping e di problemi ben più gravi come la violenza sulle donne.
Il libro  ha una scrittura semplice e scorrevole,con passi veramente divertenti, in alcuni tratti l'ho trovato molto realistico in altri un pò troppo finto,mi è piaciuto molto l'incipit dove si legge l'inizio del romanzo che sta scrivendo la protagonista,in cui sono espressi sentimenti e situazioni in cui ogni donna si può ritrovare,e il suo tema:le occasioni perdute.
In definitiva:un romanzo molto piacevole e un ottimo libro d'esordio.
Un grazie all'autrice per la dolce lettura e per la copia del libro.

Nessun commento:

Posta un commento

A voi la parola ;)