giovedì 27 ottobre 2011

Io sono Dorian Dum, appena dopo il crepuscolo e altri racconti


Sono felice di inaugurare l'iniziativa "L'angolo degli scrittori" con il libro:Io sono Dorian Dumappena dopo il crepuscolo e altri racconti che devo dire mi è piaciuto tantissimo.
Libro noir,anche se cos'è veramente il noir non si è capito bene, scritto da Fabio Mundadori,scrittore bolognese residente a Latina,nei cui pressi sono ambientati alcuni dei suoi racconti,appassionato di cinema,fumetti e fantascienza.
Io sono Dorian Dum è una antologia di dodici racconti, tutti diversi tranne che per il mistero,la suspance e il buio che ne avvolgono le trame. Il libro inizia, con la storia che mi è piaciuta di più e che mi ha fatto affezionare a questa serie di racconti, proprio quella di Dorian Dum ,ma chi è questo Dorian Dum? è quello che si chiedono  le persone che ascoltano lo strano messaggio che ha lasciato nella sua segreteria telefonica e che fa partire una caccia all'uomo che ci porterà nei meandri segreti di Bologna. I racconti continuano tra vampiri e quadri maledetti,tra assassini e video games,tra ballerine, streghe ed esseri diabolici. 
La scrittura di Mundadori è fluida e coinvolgente appena pensate di aver capito come finirà un racconto ci sarà un elemento che vi sconvolgerà,e una volta abituati a questo sconvolgimento non ne potrete più fare a meno e lo andrete a cercare in ogni storia.
A completare il tutto l'antologia ha una splendida copertina tratta da un quadro di Cinzia Pellin. Vi lascio con il Booktrailer in modo che possiate fare conoscenza con i personaggi di questi incredibili racconti.



Mi raccomando leggetelo e non perdetevi l'intervista con l'autore che posterò nei prossimi giorni.

1 commento:

  1. Sì concordo, sono racconti accattivanti ;) non vedo l'ora di terminarlo anche io e di leggere l'intervista :)

    RispondiElimina

A voi la parola ;)