domenica 16 ottobre 2011

Parliamo di...

...Fumetti. 
Nello specifico di Alice Dark,lo specchio spezzato (numeo 1)
(in edicola dal 27 settembre).
Ho scoperto questo fumetto ,su una sfida su anobii grazie a Brina qui trovate il suo sito.
Per ora ancora non l'ho letto (domani inizio una disperata ricerca,sperando sia ancora disponibile) ma ho visto i disegni e li ho trovati favolosi.La trama è molto intrigante: Il cestino di un computer è un luogo di incontro per diversi personaggi,tra cui Alice, che sono stati cancellarli dal loro autore,cosa gli accadrà? non vi dico altro...anzi qualcos'altro si:
Il fumetto è interamente a colori e nasce dalla fantasia di Lorenzo Bartoli (famoso per John Doe) e dalla mano di Andrea Domestici; questo primo volume non è auto conclusivo (la storia continuerà nel numero 2) mentre i numeri successivi lo saranno.

Qui potete trovare il blog del fumetto con news e anticipazioni!!!
Non vedo l'ora di leggerloe vedere com'è :) come al solito poi vi dico :)


Aggiornamento: ho trovato il fumetto e l'ho già finito.Confermo le mie prime impressioni: i disegni sono molto belli, mi piacciono soprattutto i vestiti,pieni di particolari, dei personaggi. La storia risulta subito coinvolgente. L'ho trovato diverso dai soliti fumetti, anche la scrittura è molto particolare,cosa che fa aumentare il fascino del fumetto. 4/5 stelline 

2 commenti:

  1. Ahah! Finalmente scovo anche il tuo blog!! Spero che deciderai di partecipare al concorso si Halloween. Per quanto riguarda questo fumetto, se non riesci a trovalo posso vedere se in edicola da me ne hanno ancora uno!

    RispondiElimina
  2. trovato!!Grazie e letto,mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina

A voi la parola ;)