venerdì 7 ottobre 2011

Una storia di vampiri,lupi mannari e parosole

Soulless

Un'avventura di Alexia Tarabotti

Di Gail Carriger

Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e lupi mannari hanno imparato a convivere, ma questo non vuol dire che l’esistenza della giovane Alexia Tarabotti non sia piena di problemi. In­nanzitutto non ha un’anima, un bello svantaggio se si vuole trovare marito. Suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredi­sce – uno sgarbo imperdonabile all’etichetta – e lei lo uccide con il suo inseparabile ombrellino parasole, le cose sembrano davvero precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma non è finita: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ri­tenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’impermeabilità ai poteri soprannaturali di cui gode essendo senza anima? O i suoi guai non sono ancora finiti? Senz’anima incrocia paranormal romance e romanzo vittoriano, steampunk e storie di vampiri. Londra non è mai stata così divertente.

Dalla trama mi spira lo trovo molto simpatico e ironico. 
Ho letto,come al solito, molte recensioni discordanti:chi lo giudica un capolavoro e chi non gli da neanche una stellina. Quand'è così non mi rimane che leggerlo:)...vi farò sapere :)

AGGIORNAMENTO: letto e l'ho trovato molto carino e ironico,una storia niente male e dei personaggi veramente simpatici a partire da Alexia,la protagonista, a tutta una serie di esseri paranormali e non. Preparatevi a farvi due ,e anche più, risate.

3 commenti:

  1. quando lo leggi, fammi sapere ;)
    e ti prego, niente ebook, sennò come lo leggo?!!?

    RispondiElimina
  2. ebook anche questo :)
    Per ora lo sto trovando molto divertente.
    Se ti interessa da qualche parte,che ora non ricordo, c'era un giveaway per vincerne una copia. Se trovo il blog posto il link :)

    RispondiElimina

A voi la parola ;)