sabato 8 ottobre 2011

Una nuova veste per il principe della nebbia


Volevo smentire la voce che sta girando ultimamente di un nuovo libro di Zafon,non è un nuovo libro ma è "il principe della nebbia" in una nuova versione edita dalla Mondadori (in uscita il 15 ottobre). Il romanzo era già stato  pubblicato qualche anno fa dall'editore SEI. Vi chiedrete il perchè di questa ripublicazione? semplicemente perchè il libro fa parte di una trilogia: "la trilogia della nebbia", composta da: “Il palazzo della mezzanotte” e  "le luci di settembre" editi da Mondadori. Quindi per unificare i tre libri è avvenuta la ripubblicazione.
Vi lascio la trama del libro,che ho letto (è stato il mio primo contatto con Zafon) e che mi è piaciuto molto,che mi ha fatto innamorare dello stile dello scrittore e delle sue fantastiche storie.






IL PRINCIPE DELLA NEBBIA - CARLOS RUIZ ZAFON La storia è ambientata nel 1943,durante la Seconda Guerra:per sfuggire dalla guerra Max e la sua famiglia decidono  di rifugiarsi in una villetta sulla costa spagnola. Il luogo appare tuttavia stregato,con strane e terrificanti statue nel giardino. Le nottate si susseguono tra inquietanti incubi fino alla comparsa di una scatola contenente delle pellicole di vecchi film che aprono uno squarcio sul passato. I fatti insoliti non si fermano qui:perchè il vecchio orologio della stazione va all'indietro? A Max non resta che indagare,con i suoi nuovi amici Roland e Alicia, su questi strani fatti e scoprire la terrificante storia del Principe della Nebbia... 

Inquietante vero? un consiglio non leggetelo prima di andare a letto XD

Nessun commento:

Posta un commento

A voi la parola ;)