martedì 29 novembre 2011

La rivalsa del vampiro

Vi tranquillizzo il blog non sta diventando monotematico =) ma vi dovevo proprio parlare di queste due cose: sarò breve e indolore ;)
Primo: vi avevo detto QUI!!! che stavo leggendo Black Friars- L’Ordine della Spada di Virginia de Winter 
be ora l'ho finito e ne sono rimasta molto entusiasta.

La storia:
Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane? La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina. 

Per leggere la recensione completa scritta dalla sottoscritta ;) andate sul sito SoloLibri.Net: http://www.sololibri.net/Black-Friars-L-Ordine-della-Spada.html

Giudizio: Consigliatissimo

Secondo: Sono andata al cinema a vedere  Breaking Dawn  e devo dire che sono rimasta abbastanza sorpresa. Il film non è così male anzi rispetto agli altri mi sembra il più riuscito. Poi la storia è quella del libro può piacere o no, non mi voglio dilungare su questo però il film ha una buona regia e una colonna sonora carina e gli effetti speciali rendono meno palloso il tutto, riuscendo a creare qualche bella scena (trascuriamo la pessima recitazione, se ne è già parlato abbastanza).

Giudizio: Se proprio lo dovete andare a vedere andatelo a vedere ;)

5 commenti:

  1. Ciao, bel post e strana accoppiata, essendo i vampiri della De Winter opposti a quelli di Twilight!
    Dunque riguardo a Black Friars non posso che darti ragione, Virginia scrive divinamente e i suoi vampiri sono creature molto affascinanti. Un ritorno al vampiro classico e gotico ma non troppo, si avvicinano molto ai bei vampiri della Rice: maliconici, bellissimi, ma anche spietati e letali. Anche io lo consiglio caldamente.
    Passando poi a tanto chiacchierato Breaking Dawn, anche io l'ho trovato il migliore della saga e sono felice che finalmente qualcuno sottolinei che "la storia è quella del libro, può piacere o non piacere, ma indipendentemente da ciò il film non è male". Anche io ho molto apprezzato la colonna sonora e la regia, così come la fotografia e gli effetti speciali. Una rivalsa sugli altri film della saga che non reggono il confronto.

    Un bacione,

    Glinda Izabel.

    RispondiElimina
  2. Sono molto curiosa di leggere L'ordine della chiave :) Ieri sera quando ho finito il libro ero felice come una pasqua per la sorte di Ashton Blackmore.
    Per il film speriamo che anche per la parte 2 si mantengano (se non migliorano) su questo livello :)

    RispondiElimina
  3. io aspetto ke esca la 2 parte del film x vederlo :)

    bluu

    RispondiElimina
  4. del film mi ricordo solo le grasse risate con gli amici. ormai è un comico :P però il libro che hai citato mi ispira molto

    RispondiElimina
  5. Isabel è molto bello te lo assicuro;devo leggere ancora il secondo ma questo mi è piaciuto molto ;)
    Un altro libro vampiresco che dovrebbe essere interessante è Vampire Empire ma anche questo è nella mia wl e ancora non l'ho letto.
    Se avete consigli su altri libri sono tutta orecchie.

    RispondiElimina

A voi la parola ;)