lunedì 7 novembre 2011

I guardiani delle anime,La maledizione della regina


Per la rubrica: In My Mailbox 
oggi parliamo di un bel
libro fantasy: 
  • I guardiani delle anime,La maledizione della regina di M. P. Black

Chi è M.P.Black?

M.P.Black è il "nome d'arte" di Paola De Pizzol,scrittrice fantasy e mamma veneta.Famosa per la  trilogia della Signora degli elfi.
Sapete perchè proprio M.P.Black?
M.P. sta per Maria Paola e Black sta per Sirius Black di Harry Potter, il personaggio preferito della scrittrice.(come dargli torto XD )

Ora passiamo al libro:
Jacob Ross è un barbone decaduto,che ha perso tutto per colpa dell'alcol e del gioco ed è costretto a vivere in strada : fino a quando un evento straordinario cambia la sua vita: l'incontro con i Sette Re del mondo che gli offrono un dono che non si può rifiutare: l'immortalità;in cambio il barone dovrà diventare il primo dei "Guardiani delle Anime"
e dovrà vegliare  sugli Spiriti Antichi, anime che non riescono a trovare la pace e che devono finire ciò che hanno iniziato nella loro vita precedente. Ad accompagnare Jacob,in questo compito per niente facile ci sono,le sue due inseparabili spade katane,dono dei Sette re, la maga Rose,l'acker Andrè e altri starni personaggi. 
 A incrociare la via del barone e della sua squadra ci sono due giovani ragazzi : Brandon Davis e Vania Chernikova,chi saranno? e quale sarà il loro ruolo in questa storia?

Il libro è molto scorrevole e ben scritto,con molti elementi divertenti.
Un fantasy ambientato in un mondo moderno ma con richiami mitologici
ricco di emozioni, di ricordi,e di amore (non preoccupatevi niente di troppo sdolcinato) che mi ha appassionato e tenuta incollata fino alle ultime pagine . Un libro che molti hanno etichettato come per "giovani e adolescenti" ma che io ho trovato adatto anche a un pubblico più adulto.
Se volete leggerlo a costo quasi nullo potete iscrivervi a questa catena di lettura:http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3179057#new_thread in cui la scrittrice mette a disposizione una copia del libro per i lettori.
E se siete curiosi di leggere anche le altre opere ecco altre due catene:Lisa Verdi e il ciondolo elficoLisa Verdi e l'antico codice
Buona lettura!!

P.s. mica vi sarete dimenticati di : Io sono Dorian Dum e di Fabio Mundadori vero? Molto presto ci sarà l'intervista :)


Nessun commento:

Posta un commento

A voi la parola ;)