venerdì 16 dicembre 2011

I sospiri del mio Cuore

I sospiri del mio Cuore...Yoshifumi Kondo ce ne ha fatti fare (a LadyMik e a me)  tanti durante la visione del suo film. A nostro parere uno dei più bei film in assoluto dello Studio Ghibli.
La storia è semplice ma non scontata: Shizuku, come tutte noi, è una grande lettrice, con la fortuna di avere un padre bibliotecario. Per questo passa la maggior parte del tempo lì a  leggere romanzi.Un giorno si accorge che tutti i libri che sceglie sono stati presi precedentemente dalla stessa persona. Chi sarà questo misterioso lettore? E' la domanda che occupa perennemente i pensieri di Shizuku. Grazie a un buffo gatto randagio, Moon, che ha l'hobby di viaggiare in treno, la ragazza scopre che si tratta di Seiji, un ragazzo della sua scuola che trova antipatico e dispettoso.Seiji ha, però, un dolce nonnino che nasconde un segreto sorprendente nel suo negozio di antiquariato.
Colonna sonora e disegni magnifici, dopo la storia sono i punti forti del film, i dettagli sono curati come solo lo Studio Ghibli e il grande Maestro Miyazaki sanno fare.
Questa storia magica vi catturerà fino all'ultimo dei titoli di coda e proseguirà con voi che salterete cantando per tutta casa la stupenda canzone scritta da Shizuku:
...Country Road...la strada è quiiii...se poi la...seguiraiii...
          E poi non dimentichiamo la "famosa" e ricorrente scena dei due ragazzi in bici
(dolcissima <3 il film andrebbe visto anche solo per questa scena e per la frase di Shizuku non vi dico altro ;) )

4 commenti:

  1. Finalmente anche questo film è disponibile in Italia! Ne ho letto molto bene e non vedo l'ora di poter dire la mia a riguardo, dallo Studio Ghibli mi aspetto sempre tanto e anche qui sembra che il livello sia molto alto.
    Complimenti per il blog, vado a curiosare tra i tuoi vecchi post! A presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti! il livello del film è veramente altissimo, disegni stupendi curatissimi, c'è una scena dove si vede un orologio a cucù veramente stupenda. Assolutamente da vedere

    RispondiElimina
  3. grazie a te ho scoperto che è uscito questo nuovo film (ho seguito il tuo link da anobii). Credo di aver trovato il "mio" regalo di Natale. Oggi cerco il dvd.

    RispondiElimina
  4. Il dvd si trova abbastanza facilmente (io l'ho preso a fnac). E' un ottimo regalo di natale. Anche io l'avevo comprato per "metterlo sotto l'albero" ma non ho proprio resistito ;)

    RispondiElimina

A voi la parola ;)