martedì 6 dicembre 2011

Più libri più liberi

Più libri più liberi già dal titolo questo evento, che si terrà dal 7 all' 11 dicembre a Roma, mi piace moltissimo.  Ma in che cosa consiste? è una fiera della piccola e media editoria ci saranno libri autori e tanto altro (tra cui si parlerà di un tema a me molto caro: gli ebook).Di più non so dirvi X) ma lo scoprirò presto infatti l'8 mattina si parte per il palazzo dei congressi all'Eur, dove Libri&popcorn vi terrà aggiornati su quello che succede alla fiera.
Sito ufficiale della manifestazione.
Le cose da fare l'8 non finiscono qui infatti inizierà anche la pubblicazione,sul blog, di una serie di racconti INEDITI a tema natalizio (Se sei uno scrittore puoi mandarmi il tuo racconto , fanfiction,poesia a ladycooman@msn.com)assolutamente da non perdere.
Altre cose da dirvi? Sto leggendo La ragazza di fuoco secondo capitolo della trilogia degli Hunger Games di Suzanne
Collins (MOLTO BELLO)
E voi, quale sono le letture
 di questo 
periodo pre-natalizio?
e i libri nella vostra wish list natalizia?
Fatemi sapere :)
Ora vi ho detto veramente tutto. A presto e buone letture

8 commenti:

  1. Hola Lady Cooman! :D
    Beata te che vai alla fiera!! Vorrei andarci pure io, ma abitando a Venezia ed essendo minorenne sono un po' impossibilitata xD
    Bellissimi i libri della Collins, i miei preferiti <3 non vedo l'ora che esca il terzo Mockingjay.. sempre se la mondadori si da una mossa >.>
    Coooomunque in questi giorni sto leggendo due libri uno è Nightshade di Andrea Cremer (che vorrei scaraventare fuori dalla finestra ad ogni esplosione ormonale della protagonista), l'altro è il quaderno di Maya di Isabel Allende, di questo ho letto solo le prime 30 pagine ma sembra promettere bene ^^, la protagonista è del tutto singolare e i dialoghi sono proprio divertenti. Purtroppo la scuola mi sta uccidendo e il tempo per leggere è davvero poco :(
    Nella mia wish-list ci sono:
    Vampire Empire di Clay e Susan Griffith e Il sogno di Talitha di Licia Troisi.
    Nella tua wishlist invece? *-*

    RispondiElimina
  2. Allora Vampire Empire lo voglio leggere anche io la trama sembra molto promettente. Licia l'ho comprato ma ancora non l'ho letto, quando è uscito il libro ha fatto una presentazione a Roma dove ne ha parlato un po, e anche quello deve essere molto carino. Poi nella mia wl c'è "Changeless un'avventura di Alexia Tarabotti" secondo libro di una saga troppo divertente poi L'inconfondibile tristezza della torta al limone e tanti altri =) Ho letto un altro po da quando ho scritto il post e la storia (della ragazza di fuoco) è diventata ancora più avvincente anche io non vedo l'ora che esca il terzo ;) Per la fiera spero che sia interessante e magari rimedio anche qualche nuovo libro XD

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho visto la mail: grazie per l'invito, il tuo blog è davvero molto carino!

    Io in questo periodo sta leggendo poco, purtroppo, ma in ogni caso, anche se a rilento, leggo "Chocolat" di Joanne Harris.
    Nella wishlist c'è la saga di Blackfriars (a proposito, ho visto che l'hai letto e commentato, così mi faccio un'idea *_*), degli Shadowhunters, "Il Guardiano degli innocenti" di Andrzej Sapkowski e seguito, "Inheritance" di Paolini, "I messaggi segreti dei fiori" di Mandy Kirby e tantissimi altri >.<

    RispondiElimina
  4. Eccomi qui ci sono anche io! Grazie per l'invito!!

    Interessate questa fiera di Roma.. la seguirò dal tuo blog!

    In questo periodo io sto leggendo "Mani Calde" di Giovanna Zucca.. un libro molto bello e toccante!

    UUUUUUUU "La ragazza di Fuoco" .. adoro la serie Hunger Games e non vedo l'ora che esca il film!!

    RispondiElimina
  5. Mani calde deve essere molto bello anche se un pò triste. Mi pace anche la copertina molto simpatica.
    Anche io non vedo l'ora che esca il film qualche tempo fa avevo visto un trailer in inglese e sembrava promettente.
    Altri libri che voglio leggere sono l'ultimo libro di Assassin's Creed (wl) e anche Se niente importa Perché mangiamo gli animali?(sempre wl) e anche il fumetto di Wicked lovely (di cui ho letto il primo libro). Durante le vacanze oltre Licia leggerò i due romanzi di Kate Morton: Ritorno a Riverton Manor e Una lontana follia. Adoro questa scrittrice <3 Per il resto vi terrò aggiornati su quello che succederà alla fiera :)

    RispondiElimina
  6. Mi unisco al gruppo: grazie per l'invito, diventerò immediatamente una nuova follower, mi piace il tuo blog :)
    L'iniziativa "più libri più liberi" è davvero molto interessante: peccato abiti troppo lontano e non possa prendere ferie! Tienici aggiornate!
    Io in questo periodo sto leggendo il 6° libro della saga de "La spada della verità", con cui ho un rapporto amore-odio: mi piace la storia ma a volte la narrazione è davvero pesante e mette alla prova la mia pazienza, inoltre la traduzione è davvero penosa :( Non è uno dei periodi più fortunati con le letture, spero di ripolpare la mia libreria con titoli interessanti visto che Natale è alle porte :)
    Ho letto anche io il primo fumetto di "Wicked lovely" ma non mi ha entusiasmata: trovo che lasci un po' troppi dettagli in sospeso.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Che bello scoprire un altro blog sui libri! Ti seguo e grazie per aver partecipato al mio giveaway!

    RispondiElimina
  8. @Serena non avevo visto il tuo commento scusami :(
    Anche io leggerò "Inheritance" di Paolini,ma non nell'immediato, "I messaggi segreti dei fiori" non l'ho letto ho letto invece "il linguaggio segreto dei fiori" e devo dire che a me la storia non è che abbia entusiasmato poi molto, però l'idea del libro con le foto con i significati di ogni fiore mi piace ;)

    @Chiaretta: grazie a te sia il blog che il giveaway sono veramente carini

    @Vale86 la spada della verità non lo conosco. Capitano a tutti periodi no,sicuramente a Natale ti rifarai (Adoro ricevere libri in regalo)

    p.s Serena a me "Chocolat" è piaciuto tanto.
    Per tutti i fan della Harris dopo natale ci sarà un intervista sui suoi libri tipo quella che ho fatto sui vampiri ;) poi vi dico bene

    Ancora grazie a tutti e benvenuti sul mio piccolo blog <3

    RispondiElimina

A voi la parola ;)