mercoledì 21 dicembre 2011

Un altro libro che diventa film

Di che libro sto parlando? di un classico... ma non sto parlando Di Jane Eyer :) ma di un classico del fantasy.  Qualche giorno fa (19/12) è stato il decennale dell'arrivo al cinema del primo capitolo della trilogia di Il Signore degli Anelli. Ma il classico di cui parliamo non è neanche questo...ma ci stiamo avvicinando... Sto parlando di The Hobbit, il film in 3D le cui riprese sono in corso in Nuova Zelanda che uscirà diviso in due parti: The Hobbit: An Unexpected Journey, annunciato per dicembre 2012, e The Hobbit: There and Back Again, nelle sale a dicembre 2013.
Lo stavamo aspettando dai tempi  della Trilogia, ed ora finalmente abbiamo una data di uscita ma non solo... infatti oggi abbiamo qualcosa di ancora più tangibile, che ci fa sperare che questo film si farà d'avvero: Il Trailer ,due minuti per rituffarci nella terra di mezzo e incontrare nuovi e vecchi amici. Sottotitolato in italiano da Hobbit Film .
More about Lo Hobbit
La nuova avventura inizia con Bilbo Baggins, trascinato in un’epica ricerca per riavere il regno perduto dei nani di Erebor, conquistato dal drago Smaug. Bilbo si ritrova in una compagnia di tredici nani guidati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia con cui affronterà un viaggio nelle Terre Selvagge, attraverso territori minacciosi tra Goblin e Orchi, Mannari letali e Ragni Giganti, Mutaforma e Stregoni. È durante una fuga che Bilbo incontra la creatura che cambierà la sua vita per sempre, Gollum-Sméagol e troverà l'anello che, anni dopo, influenzerà il destino di molti.
Non avete letto il libro? correte  a rimediare avete una anno per innamorarvi di questa fantastica storia.
L'avete letto? avete letto la Trilogia? avete visto i film?Che ne pensate di Peter Jackson?  e soprattutto chi è il vostro  personaggio preferito? Fatemi sapere lasciando un commento qui sotto :)

4 commenti:

  1. Sto aspettando con ansia da anni "Lo hobbit"! Il libro è veramente bello, anche se meno maturo de "Il signore degli anelli". C'è da dire, però, che è visto come un'aventura per ragazzi e, in quest'ottica, la mia piccola precisazione è futile. è comunque un'avventura appassionante che merita di essere letta e, tra poco, vista :) Mi ha permesso di addolcire la mia opinione su Bilbo che, dopo aver letto "Il signore degli anelli", non occupava un posto molto alto nei mie pensieri.
    Non sono molto originale, ma nonostante l'allegra, varia e notevole compagnia di nani, anche in "Lo hobbit" è il mago Gandalf a restare uno dei miei personaggi preferiti!

    RispondiElimina
  2. Che bello! Non vedo l'ora che esca il film! Ho adorato "il signore degli anelli", sia il libro che il film. "lo hobbit" è il fratellino minore del S.d.A. ma è comunque molto bello! Sono curiosa di vedere come abbiano riadattato la storia per il grande schermo!

    http://laduravitadinarya.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ehm, dimenticavo.. Andrò contro corrente, ma amo Gollum! E' un personaggio molto intricato e mi ha sempre affascinata!

    RispondiElimina
  4. I miei personaggi di ISDA preferiti son Sam,Aragorn,Gandalf e Eowin (finalmente una ragazza che non aspetta di essere salvata ma scende a combattere). Credo che l'hobbit per via del numero più ridotto di pagine (per me non sono un problem a ma per molti si) possa essere più apprezzato dal pubblico (io l'ho letto dopo la trilogia e l'ho adoratooo) e portare alla lettura del signore degli anelli. Non vedo l'ora che esca <3 vi tengo aggiornati :)

    RispondiElimina

A voi la parola ;)