sabato 11 febbraio 2012

30 Giorni di Harry Potter: Day 1

30 Giorni di Harry Potter ideato dalla pagina fb 30 Giorni di Harry Potter :3 ci terrà compagnia per il prossimo mesetto.


Day 1
1) Il tuo personaggio maschile preferito. 
Sirius Black un personaggio di quelli che ti entrano nel cuore e non ti abbandono più. 
e il vostro?

9 commenti:

  1. Ron Weasley..
    E' uno dei personaggi più realistici.. Amico leale se ne va , sbaglia ma poi torna e si rende conto dei suoi errori.. Geloso,pronto a proteggere la donna che ama con la sua stessa vita... Coraggioso!
    Lo amo <3

    RispondiElimina
  2. In assoluto Severus! Lo adoro.. lo adoravo anche quando pensavo fosse cattivo perchè in lui ho sempre visto tanta sofferenza che nessun altro poteva capire!
    Il suo eterno amore per Lily è a mio avviso una delle più grandi storie d'amore mai raccontate!

    RispondiElimina
  3. Quella parte è veramente dolcissima <3
    Mi è dispiaciuto tanto per la fine che gli è toccata :(

    RispondiElimina
  4. Oddio, forse direi anch'io Sirius Black... però anche Severus... e Ron...
    Cavolo, è difficile ç_ç

    RispondiElimina
  5. Severus Piton senza ombra di dubbio, è il personaggio più vero raccontato dalla Rowling, è umano, affascinato dalla sua parte oscura, cede al male e al bene, ama, (una sola volta), odia, si pente ...
    coraggioso, vanaglorioso, debole, potente, frainteso, subdolo ...
    un personaggio completo insomma, magistralmente eseguito su carta, mai banale, mai un cliché, sempre attuale nella saga, sempre importante, un motore per la storia, una storia esso stesso: ciò che ogni scrittore vorrebbe poter o saper creare.
    Piton insomma su tutta la linea.

    "Samuel Walrusman"

    RispondiElimina
  6. Uh, difficile...più che altro perché ho amato tanti personaggi, chi prima e chi dopo. Ne scelgo uno che mi è sempre piaciuto, con alti e bassi: Ron Weasley. Ci sono stati momenti in cui la sua gelosia verso Harry mi ha infastidita, ma in fondo era reale anche per questo suo tratto, poi non ha mai negato la sua lealtà ad Harry anche nei momenti in cui si sono allontanati di più.

    RispondiElimina
  7. okey,ha vissuto amore e sofferenze,ma.......siete davvero fuori di testa,amare piton?????????????????afete il toffoo al posto del cervello???????se glielo dico a 1 mia amica va in ospedale in barella.auguratevi solo che nn scopra i vostri commenti,perchè senno daro la colpa a voi.io scelgo sirius.Sirius è stato davvero forte a colpire lucius malfoi e ha detto:"ehi,lascia stare il mio figlioccio!"e poi lo ha colpito.poi non voleva stare da solo,in una famiglia di mangiamorte,e cosi ha nvitato harry.ha sofferto ad azkzban per colpa del suo amico falso che lo ha tradito,e non aveva fatto niente.voleva bebe davvero a lily e james,e naturalmente a harry.poi viene ammazzato da sua cugina bellatrix lastrange.ma dico,si puo fare una fine piu ingiusta?io lo...amooo!!!!

    RispondiElimina
  8. be,ora ke ci penso...piton.pero prima sirius.

    RispondiElimina
  9. pero è solo un film.piton,sirius fred,hagrid,mcgonagall.....sono ancora vivi...spero...sirius,piton e fred...credo proprio di si.ma harry è morto davvero,nel film?noooo!!!!!ciao...vado a pranzare dai miei nonni.ho 11 anni e sono guida.mi chiamo sara versace.

    RispondiElimina

A voi la parola ;)