mercoledì 15 febbraio 2012

30 Giorni di Harry Potter:Il tuo libro preferito?

Day 5
5) Il tuo libro preferito. 
Quando devo rispondere a queste domande entro in crisi profonda.Io li adoro tutti quanti.Tra tutti però scelgo il 3° non so perchè...sarà per la storia di Sirius sarà perchè c'è anche Lupin, sarà perchè è uno dei libri che ho riletto più volte.
Aspetto i vostri commenti a questa domanda insidiosa.

p.s. mi scuso con tutti quelli che non stanno giocando a 30 Giorni di Harry Potter
domani massimo dopodomani ricominciano le rubriche ;)

5 commenti:

  1. Difficilissimo rispondere! Mi devo dividere per forza tra "HP e l'ordine della Fenice" e "HP e i doni della morte"

    L'ordine della Fenice perchè per me è stato quello più difficile da leggere, è il passaggio dall'innocenza a tutto quello che verrà dopo! Harry che non viene compreso da nessuno.. tutta quella pioggia.. continua.. mi mette ansia solo a pensarci, ma l'ho amato davvero tanto!

    I doni della morte perchè è la fine di tutto.. ho iniziato a piangere quando ho letto la dedica.. e dopo averlo finito sono rimasta stordita per giorni come se avessi perso qualcosa, continuavo a rileggere quelle ultime pagine, il dialogo con Silente, e l'ultima battaglia.. e ancora.. Neville che uccide il serpente.. Dobby.. piccolo Dobby e Fred.. Harry che parla con le persone a lui più care e dice a sua madre "Stammi vicino" .. grandioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo credo che sia successo a tutti i grandi fan. E' una cosa straordinaria che sia riuscita a conquistarci cosi tanto.

      Elimina
  2. io scelgo "L'ordine della fenice". La morte di Sirius è stata tra le pagine su cui ho pianto di più!

    RispondiElimina
  3. Sceglierne uno è davvero difficile, perché mi sono piaciuti tutti senza esclusione.
    La mia scelta cade sul Calice di Fuoco, perché ancora ricordo l'assoluta frenesia nel leggerlo, le emozioni che mi ha lasciato e la fine segna l'inizio del ritorno di Voldemort.

    RispondiElimina

A voi la parola ;)