martedì 7 febbraio 2012

Dopo il profumo delle foglie di limone...La voce invisibile del vento


La voce
invisibile 
del vento 
è il nuovissimo
 romanzo di 
Clara Sanchez.
Vi sembra un nome
 già sentito?Certo
 è l' autrice di
 Il profumo delle foglie di limone".
Il suo nuovo libro sarà disponibile


 in tutte le librerie dal  23 febbraio ( edito da Garzanti) e io proprio non vedo l'ora. Il profumo delle foglie di limone mi è piaciuto tantissimo e mi ha tenuto con il fiato sospeso per tutto il libro.                   
La trama di "La voce invisibile del vento" mi piace e soprattutto mi incuriosisce:Spagna, località di Las Marinas. La luce si è ritirata verso qualche luogo nel cielo. Il buio della notte avvolge le viuzze del paese e il mare è nero come la pece. Julia ha perso la strada di casa: è circondata dal silenzio e sente solo la voce del vento, che soffia dal mare, e profuma di sale e di fiori. Non ricorda cosa sia successo: era uscita, per prendere del latte per suo figlio, ma sulla strada del ritorno all'improvviso si è ritrovata in macchina senza soldi, documenti e cellulare. In poche ore quella che doveva essere una vacanza da sogno si è trasformata in un incubo… Una storia di colpa e di memoria individuale.


      L'ormai famosa 
      scrittrice ne 
      parla  in 
      questi termini: 
      "E' un 
       romanzo
      sull'arte del 
      sognare, ma 
      non un sogno 
      surrealista o
      una storia onirica, piuttosto il sogno viene trattato come se fosse reale. Come quando, nella vita reale, abbiamo la sensazione di stare sognando."
Che ve ne pare?Sarà un capolavoro o una seconda opera mediocre?Avete letto Il profumo delle foglie di limone? E ora arriva il domandone: Lo scorso anno c'è stata una "specie di gara" tra Il profumo delle foglie di limone e il linguaggio segreto dei fiori, due libri molto diversi ma che hanno conquistato un grandissimo pubblico,quale dei due è il più bello per voi? per me sicuramente il primo il secondo mi ha detto poco o niente.Aspetto il vostro parere ;)

Nessun commento:

Posta un commento

A voi la parola ;)