mercoledì 1 febbraio 2012

Il giardino dei raggi di luna un altro libro di Sarah Addison Allen



Dopo "IL PROFUMO DEL PANE ALLA LAVANDA "e "GIORNI DI ZUCCHERO FRAGOLE E NEVE " sta per tornare in libreria   (Il 7 marzo) Sarah Addison Allen con  "Il giardino dei raggi di luna" (

Sonzogno)


La diciassettenne Emily arriva nel paesino di Mullaby, North Carolina,con la speranza di risolvere alcuni misteri che circondano la vita della madre, appena scomparsa. Perché ha abbandonato all'improvviso la città dove                               è nata? E perché ha giurato di non tornarci mai più? Appena Emily entra nella casa in cui sua madre è cresciuta ed incontra il nonno che non ha mai conosciuto si accorge che i misteri a Mullaby non si risolvono: essi fanno parte della vita quotidiana:si trova davanti camere dove la carta da parati cambia a seconda dell'umore di chi la guarda e strani fasci di luce che attraversano i cortili a mezzanotte. Qui la ragazza inizia a fare stani incontri come la vicina, Julia, che prepara buonissimi dolci per la città e sperando di far così tornare il suo amato. Può la torta Colibrì restituire l'amore? C'è davvero un fantasma che danza nel cortile di Emily? Le risposte non sono mai quelle che ci si aspetta. Perché in questa città di curiose stramberie, la felicità sorride a chi sa assaporare il magico della vita.
Che ne pensate?la trama mi attira parecchio e avendo gradito molto gli altri due libri, credo proprio che lo comprerò :) Avete mangiato dolcetti con Josey e conosciuto le sorelle Waverley?

p.s. avete visto quante belle copertine???!!! Secondo me la più bella è quella blu sulla sinistra,per voi?meglio le copertine originali o siete favorevoli ad una traduzione delle cover?

1 commento:

  1. Un piccolo premio per te sul mio blog http://udinelamiacittaenonnapina.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html
    Seguo sempre con interesse le tue letture :)

    RispondiElimina

A voi la parola ;)