venerdì 24 febbraio 2012

Time Travel Books 1: Green

Sapete che cosa succedeva 86 post fa?Scrivevo ,senza sapere bene come farlo o che cosa dire, il primo post del blog http://libriepopcorn.blogspot.com/2011/09/il-consiglio-di-oggi.html nel quale parlavo di Red e Blue, il primo e secondo libro di una trilogia diventata molto famosa che parla di viaggi nel tempo.Come avevo detto in quel primo post i libri mi avevano piacevolmente stupito. Ora, dopo 86 post vi parlo di Green l'ultimo capitolo della trilogia.
Che si fa quando si ha il cuore spezzato? Si telefona alla migliore amica, si mangia cioccolato e ci si macera nel proprio dolore. Solo che Gwendolyn, viaggiatrice nel tempo suo malgrado, dovrebbe conservare tutte le sue energie per altre cose: sopravvivere, per esempio. Perché la trappola che il temibile conte di Saint Germain ha costruito nel passato è pronta a scattare nel presente. E per riuscire a trovare la soluzione dell'oscuro segreto, Gwen e Gideon, fra un litigio e l'altro, dovranno buttarsi a capofitto nei secoli passati cercando di schivare pericoli mortali...

E di pericoli ce ne saranno molti tra gran balli e feste in verde ma soprattutto verranno finalmente svelati i segreti (anche quelli che non sapevamo esistere) che avevano reso così interessanti i primi due libri.Che fine ha fatto il secondo cronografo? Da che parte stare, da quella del conte o da quella Lucy e Paul?Le profezie si avvereranno?
Green si è rivelato il giusto seguito e soprattutto conclusione della trilogia.Scritto bene: divertente e accattivante , riesce in modo abbastanza semplice e chiaro a risolvere tutti i misteri dei libri precedenti senza sovraccaricare la mente del lettore con piani impossibili e di dubbia realizzazione. Le pagine si leggono in un attimo,anche se non sono poche, tra colpi di scena,duelli e baci si arriva alla fine.La conclusione sarà proprio come doveva essere: farà felice i lettori senza però essere banale.
Quindi se non avete letto le prime due storie,ma il genere vi piace, dovete rimediate subito, altrimenti ditemi se questa trilogia vi è piaciuta e cosa vi ha lasciato.
P.s. vi avevo detto che questa settimana avremmo parlato di Ritorno a Riverton Manor e dell'ultimo speciale Larsson invece
 ho fatto tutt'altro XD spero mi perdonerete ;)

3 commenti:

  1. bellissimo, io lo consiglio assolutamente!

    RispondiElimina
  2. a me è piaciuta da morire questa trilogia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ha bei personaggi e una bella storia. Sono curiosa di vedere il film di Red =)

      Elimina

A voi la parola ;)