venerdì 3 febbraio 2012

Tra poco in libreria:"Il messaggero" di Lois Lowry


Dopo The Giver-Il donatore e Gathering Blue-La Rivincita sta per uscire (l'8 febbraio) ,per la  Giunti Y, l'ultimo libro della  trilogia di Lois Lowry: 
       Il messaggero.                
Ambientato ne l 2073 ci racconta un altro mondo dispotico:


 In una realtà futura segnata da “forme di governo spietate, punizioni atroci, inguaribile povertà o falso benessere”, i difetti fisici sono puniti con la pena di morte. Ma nel Villaggio in cui Matty abita anche gli ultimi della scala sociale sono accolti e tenuti in grande considerazione. La comunità è gestita dal Capo, una versione adulta del Jonas di The Giver – Il Donatore. Matty lavora per il Veggente, un vecchio cieco che lo ha aiutato a maturare. Ma adesso qualcosa sta cambiando, i rifugiati improvvisamente non sono più i benvenuti al Villaggio e gli abitanti stanno diventando vanesi e ottusi. A Matty, uno dei pochi capaci di districarsi nella fitta Foresta che circonda il Villaggio, viene affidato il compito di portare il messaggio del drammatico cambiamento ai paesi vicini. Purtroppo la Foresta, animata ora da una forza oscura, si rivolta contro di lui e Matty si trova a fronteggiare il pericolo armato solo di un nuovo potere, che ancora non riesce completamente a comprendere. 
Che ne pensate? Mi sono piaciuti molto gli altri due: hanno trame particolarissime e sono scritti molto bene, quindi lo leggerò di sicuro :) e voi? Vi ricordo che i libri fanno parte di una trilogia ma i loro CONTENUTI NON SONO COLLEGATI , quindi ne potete leggere uno o tutti quanti e nell'ordine che volete.
P.s. adoro le COPERTINE!!!

2 commenti:

  1. Ciao, io per ora ho solo il primo e non so da quanto tempo, nonostante ciò non ho ancora trovato l'ispirazione per leggerlo...

    RispondiElimina
  2. Io l'ho letto per una sfida su anobii e l'ho adorato, la scrittrice scrive molto bene (ci sono delle descrizioni splendide) e anche il secondo è molto carino , anche se il primo mi è piaciuto di più.
    Un giorno troverai l'ispirazione ;)

    RispondiElimina

A voi la parola ;)