venerdì 23 marzo 2012

Altri 2 libri diventati film: Hunger Games & L'ospite

Oggi nelle sale americane con un anticipo di un mese e un po da quelle italiane (1 maggio) esce il film Hunger Games basato sull'omonimo libro di Suzanne Collins.

 Quando Katniss urla "Mi offro volontaria,     mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. 

Il mio giudizio: il libro mi è piaciuto molto. Lo andrò a vedere al cinema? ovviamente :) Ve ne parlerò su Libri&popcorn? come non potrei XD
L'altro è L'ospite tratto dal libro di  Stephenie Meyer.

 Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.
Il mio parere: ho letto il libro parecchio tempo fa la storia era carina forse un po lenta e un po scontata nel finale ma non così male. Andrò a vedere questo film? non lo so, ma intento vi tengo informati.
Avete letto i libri?andrete al cinema? aspetto i vostri commenti ;)

Nessun commento:

Posta un commento

A voi la parola ;)