mercoledì 7 marzo 2012

Laputa, Il castello nel cielo : un altro capolavoro dello studio Ghibli al cinema

I fan di Miyazaki saranno felici di sapere che presto (25 Aprile 2012) è prevista l'uscita cinematografica IN ITALIA di Laputa Il castello nel cielo, uscito in dvd nel lontano 86 e presto distribuito nelle sale dalla Lucky RedLaputa è il terzo film d'animazione (in ordine cronologico) prodotto dallo studio Ghibli, la trama (come quelle dei precedenti film ) ci porta in un mondo incantato pieno di pirati e aeronavi.Sheeta,è una bambina che cerca di scappare da un gruppo di pirati decisi a  catturarla.Durante l'inseguimento scivola dalla sua aeronave e cade dal cielo su un villaggio.Più precisamente inizia a galleggiare nell'aria, fino ad atterrare dolcemente nelle braccia di un ragazzo orfano, Pazu, di ritorno alla fine del suo turno in miniera.
Dopo averla soccorsa, Pazu scopre che Sheeta è una discendente del popolo di Laputa, un leggendario castello volante che viaggia nel cielo nascosto dalle nuvole da centinaia di anni. In pochi credono alla sua esistenza, ma Pazu ne è convinto. Tra i due nascerà subito una grande amicizia che li accompagnerà nelle numerose avventure che dovranno affrontare. Che pensate?lo avete già visto? o come me non vedete l'ora di gustarvelo al cinema?Posso dire di amare la Lucky Red???io lo dico <3

4 commenti:

  1. Che notizia splendida, Laputa è decisamente uno dei più bei film dello Studio Ghibli. Ormai manca solo Mononoke e il mio cuore può dirsi soddisfatto.

    RispondiElimina
  2. Si deve essere molto carino! Io la principessa mononoke l'ho visto al festival del cinema di roma due anni fa e mi era piaciuto così tanto che sono andata alla ricerca del fumetto :)

    RispondiElimina
  3. L'ho visto tante volte in DivX ma al cinema sarà qualcosa di spettacolare, me lo sento!! Non vedo l'ora!!!
    Speriamo che escano al cinema anche Nausica e Kiki, insomma, li voglio tutti!!!! :D

    RispondiElimina
  4. Io Laputa ancora non l'ho vista e ormai aspetto il 25 per vederla al cinema (non vedo l'ora). Nausica , invece, l'ho vista sempre al famoso festival ma sarebbe bello rivederla. Lo scorso roma comics e games avevo fatto il cosplay di Kiki e in uno stand partner della Lucky Red mi era stato detto che sarebbe uscito in primavera ma poi la data è passata e non si è saputo più niente :(

    RispondiElimina

A voi la parola ;)