mercoledì 21 marzo 2012

A volte un libro per ragazzi è la soluzione a troppa realtà: Percy Jackson 4


Questi giorni sono stati un po difficili in termini libreschi,non riuscivo proprio a trovare qualcosa da leggere che mi piacesse e mi facesse venire voglia di continuare la lettura, ho provato con un giallo,un fantasy, un libro di fantascienza e con l'ultimo  di Sarah Addison Allen ma niente. Poi mi ricordo di avere l'ebook del penultimo capitolo di Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: La battaglia del labirinto e di non averlo ancora letto. Penso che visto che ho fatto trenta potrei fare anche trentuno e inizio a leggerlo:  La guerra tra gli dei dell'Olimpo e i Titani è alle porte, e ancora una volta il Campo Mezzosangue è in pericolo:  Luke e il suo esercito stanno progettando la sua  invasione. Basterà il Vello d'oro a protegge i suoi confini? Percy, Annabeth, Grover e gli altri eroi pensano proprio di no. Mettiamoci anche il famoso labirinto, si... quello del Minotauro, e il suo ingegnoso costruttore, un figlio di Ade che non si sa che fine abbia fatto e da che parte si schiererà alla fine e la Battaglia può iniziare... No aspettate mi ero dimenticata dei terrificanti mostri tra cui le Empuse, le vampire dell'eta classica con una gamba d'asino e una di bronzo, e delle piccole, medie e grandi divinità. ORA siamo pronti per la prima di molte appassionanti battaglie. Ho divorato questo libro in 
due giorni la storia è appassionante,originale e molto divertente (fantastici i nomi dei capitoli) ,mi piacciono un sacco i riferimenti ai miti greci (Non perdetevi la versione tecnologica della Sfinge), i personaggi sono un po piatti ma mica vi aspettavate un romanzo psicologico,no? una lettura molto piacevole adatta soprattutto ad un pubblico giovane che però non vuole leggere spazzatura o a qualcuno come me che non si sente mai troppo vecchio per un libro per ragazziSono molto curiosa di leggere il seguito ;) e voi avete letto questa saga?Vi è piaciuta?
P.s. Avete visto il film? Sapete in America stanno girando il secondo che uscirà nelle sale (sempre americane) nel 2013 e da noi non si sa quando:( 
P.p.s avete visto che bella la copertina <3__<3

Nessun commento:

Posta un commento

A voi la parola ;)