martedì 10 luglio 2012

The Finishing School, la nuova saga di Gail Carriger

Vi ricordate di Gail Carriger? A febbraio 2013 uscirà il primo libro di una nuova serie The Finishing School,composta da quattro volumi ambientati nello stesso mondo del Protettorato del Parasole nel quale vive Alexia Tarabotti. La protagonista di queste pagine è
Sofronia, 14 anni, rovina dell’esistenza della madre. Infatti è più interessata a smontare orologi e ad arrampicarsi sugli alberi che della corretta etichetta del tè e Dio non voglia che qualcuno veda le sue atroci riverenze! La signora Temminnick spera di poter un giorno vedere la propria figlia diventare una vera signora, così la iscrive all’Accademia di rifinitura di Mademoiselle Geraldine per Giovani Signore di Qualità.

Una cosa è imparare correttamente a fare la riverenza. Tutt’altro imparare la riverenza e allo stesso tempo lanciare un coltello. Benvenuti alla Scuola di rifinitura.

La scuola non è però quello che la madre si sarebbe aspettata infatti le ragazze imparano si a rifinirsi, ma in un diverso tipo di rifinitura... Mademoiselle Geraldine certamente insegna a giovani donne le sottili arti della danza, dell’abbigliamento e dell’etichetta, ma anche altri tipi di materie: le fini arti della morte, della diversione, dell’inganno, dello spionaggio e delle armi moderne. Sofronia e le sue amiche stanno per iniziare un travolgente primo anno di scuola!!!

Sembra veramente divertente non vedo l'ora di poterlo leggere!!

2 commenti:

  1. Che bello!! *-* mi attira moltissimo.
    PS, uscirà un po' tardino xD hai scritto 20013 ahah ^_^

    RispondiElimina
  2. Si :( 2013 (credo) in america. Devo imparare meglio l'inglese così da non dover aspettare anni per poter leggere un libro.

    RispondiElimina

A voi la parola ;)