lunedì 30 luglio 2012

Paranormalmente...

Come sta procedendo questa caldissima estate?io sono pronta con una nuova recensione: quella di Paranormalmente di Kiersten White (1 di 3).
Evie sogna una vita normale: prendere la patente, andare a scuola , avere un armadietto...ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere il vero aspetto dei mostri (vampiri,lupi mannari, fate...) e si è  un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale la normalità non è proprio una cosa semplice. A complicare le cose ci si mette un antica profezie (e te pareva!!!), una fata (maschio) dei boschi ossessionata dalla protagonista e un ragazzo mutaforma . Vi sembra strano?no, perché non è ancora finita, infatti vi è qualcuno che sta uccidendo tutti gli essere paranormali (per una volta almeno non se la prendono con gli umani XD)...chi sarà? e perché lo starà facendo?
Un libro senza troppe pretese: carino e divertente con una parte paranormale e una trama originali a fargli perdere, però, un bel po di punti è proprio la tanto ambita (da Evie) normalità...la protagonista è poco credibile (anche per un mondo paranormale) e non riesce a far affezionare il lettore. La storia d'amore,poi non è delle più  ricercate,  dolce e delicata si,  ma decisamente scontata. In conclusione una lettura piacevole ma mi raccomando non aspettatevi troppo!!! Il seguito "Caccia alle fate" è da qualche giorno in libreria... (potete leggere il primo capitolo qui).
p.s. qualcuno che l'ha letto mi spiega che centra la ragazza in copertina con la protagonista??!!! 
Come al solito aspetto i vostri pareri.

3 commenti:

  1. Bé dai, Evie in fondo ha i capelli biondi lunghi e un bel visino.. tralasciando il vestito potrebbe anche essere lei xD
    Io inizio "Caccia alle fate" domani ç_ç non ne ho proprio voglia -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era proprio il vestitino a sconvolgermi niente di rosa?almeno qualcosa di leopardato,dai? XD
      però è un peccato con l'idea di fondo poteva uscirne una storia più carina...

      Elimina
  2. Penso che se in copertina l'avessero vestita di rosa il libro non lo avrebbe comprato nessuno xD

    RispondiElimina

A voi la parola ;)