venerdì 10 agosto 2012

Letture sul bus #8: speciale letture sul vaporetto...

 Nuova puntata...come avrete letto dal titolo qualche giorno fa ho sbirciato un libro su un vaporetto..Eh si... perché a Venezia gli autobus sono rimpiazzati da questi mezzi di trasporto marino...ma per molti questo non è un problema, e non rinunciano di certo a una bella lettura. Il ragazzo davanti a me era talmente assorto dalla storia che stava leggendo che arrivati al "capolinea" non si era accorto che tutti stavano scendendo ed è rimasto li ancora un po. Curiosi di sapere che stava leggendo, per essere così preso?
L'anello di Salomone di Jonathan Stroud:
Gerusalemme. Nel suo palazzo, re Salomone ha tredici maghi e un’infinità di demoni ai loro ordini. Fra questi c’è Bartimeus, ed è a lui che vengono affidate missioni cruciali come rovistare fra le tombe in cerca di tesori favolosi. Nel frattempo, la Regina di Saba invia a Gerusalemme una giovane guerriera con una doppia missione: uccidere il re e impadronirsi dell’anello magico, l’amuleto più potente del mondo: perché chi lo possiede può distruggere un intero mondo solo con il pensiero. Ecco allora dispiegarsi biechi intrighi e spettacolari battaglie, mirabolanti trasformazioni, continue sorprese e una incredibile caccia al tesoro oer un solo tema: la conquista del potere.
L'avete letto?vi è piaciuto?io ho apprezzato molto la trilogia di Bartimeus ma questo ancora mi manca.  E voi che titolo avete sbirciato?

Nessun commento:

Posta un commento

A voi la parola ;)