lunedì 10 settembre 2012

In My Wish List: Kayla 6982


Tra due giorni esce un libro della Giunti Y che voglio proprio leggere Kayla 6982 di Karen Sandler:
Il pianeta Loka è stato colonizzato da un'élite di terrestri facoltosi e spregiudicati, gli unici superstiti di una Terra ormai inabitabile. Fra loro ci sono scienziati senza scrupoli che hanno creato una sub-razza di schiavi da sfruttare biecamente. Sono androidi senzienti costituiti da genoma umano e circuiti elettrici, e occupano il posto più infimo della società nel sistema di caste gerarchiche di Loka. Ma queste creature hanno un cuore, un'etica e una volontà. Sono quasi umani e, forse, troppo umani. Questa è la storia di una di loro, la quindicenne Kayla 6982 che, con l'aiuto dell'amica Mishalla, si lancia in una pericolosa avventura per scoprire le terribili verità che si nascondono dietro al mostruoso piano degli umani. Una trama sorprendente in cui si intrecciano umiliazioni, razzismo, coraggio e lealtà, ma in cui trova posto anche l'amore. Sul polveroso pianeta Loka, illuminato da due pallidi soli, sboccia la storia proibita fra un umano di alto rango, nipote di un vecchio scienziato illuminato, e la giovane Kayla.
Perchè voglio leggerlo?
Mi piace il genere: terra ormai distrutta, umani che si trasferiscono su un altro pianeta, scienziati e androidi, un po di distopia...sono curiosa di vedere come si svilupperà, cercherò di sopportare la tormentata storia d'ìamore ;)
Qui potete leggere il primo capitolo (anche se non troppo comodamente).
Che ne pensate?

4 commenti:

  1. Un'altra distopia! Evviva!!!
    È un genere che mi piace molto e la trama di Kayla mi incuriosisce: non vedo l'ora di scoprire se sarà all'altezza delle aspettative. Però non vado a leggere il primo capitolo perché, se dovesse piacermi,poi, come resisto? XD

    RispondiElimina
  2. L'ho comprato giusto oggi! :-D

    RispondiElimina
  3. L'ho comprato e sono già quasi alla fine!
    Mi ha preso tantissimo, è una storia così diversa dagli altri distopici, profonda, intrigante con un'attenzione particolare al razzismo e alla discriminazione vista da una prospettiva totalmente originale! IO LO CONSIGLIO A TUTTI: maschi e femmine!
    Complimenti per il bellissimo blog, ci sono capitata per caso,cercando notizie su Kayla6982 e ora non vi mollo più.
    LAURA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti. Sono felice che sia così bello e intrigante, non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina

A voi la parola ;)