venerdì 28 settembre 2012

La fabbrica delle mogli di Ira Levin

More about La fabbrica delle mogliHo finito La fabbrica delle mogli di Ira Levin, ho letto un po di commenti su anobii e tutti l'hanno trovato bellissimo da 4 stelline, però a me non ha convinto poi tanto. La trama è molto carina: Joanna è una mamma, una moglie, una fotografa, una donna intelligente e con molti interessi che, insieme al marito e ai due figli, si trasferisce nella tranquilla cittadina di Stepford. Un bel paesaggio...una bella casa...dei vicini gentili...La donna però non riesce proprio a fare amicizia, infatti le personalità femminili di Stepford adorano fare la spesa, cucinare, pulire e "viziare" il proprio marito. Tutte tranne una Bobbie, alle due nasce il sospetto che tutto questo amore per la casa non sia proprio normale.
(Non è che Samantha di "La regina della casa"per diventare così brava nelle faccende di casa, nel suo giorno libero, ha fatto un salto a Stepford? XD)
Ed è anche ben scritto solo che non è riuscito per niente a prendermi, anche il finale che è la parte in cui credevo ci fosse un qualche colpo di scena che avrebbe rialzato l'attenzione del lettore,l'ho trovato un po moscio. 3 stelline anobiiane. Voi che ne pensate? è tra i libri che avete già letto?

4 commenti:

  1. Come trama è decisamente interessante, ma se non ha uno stile piacevole, o non convince come dici tu è peggio.
    Io dico sempre: è meglio avere una trama un po' scontata e renderla originale con le tue parole, che averne una originale e non saperla narrare ;)

    RispondiElimina
  2. anch'io l'ho letto recentemente E non ho potuto dargli più di tre stelline..il finale non mi ha proprio convinto..ho preferito di gran lunga quello del film! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film non l'ho visto ma mi ero andata ad informare su wikipedia e anche a me sarebbe piaciuto molto di più con quel finale: è quello che manca al libro ;)

      Elimina

A voi la parola ;)