venerdì 21 settembre 2012

"La regina della casa" di Sophie Kinsella

More about La regina della casa
Vedendolo li sullo scaffale mi era proprio venuta voglia di leggere "La regina della casa" di Sophie Kinsella:
A soli ventinove anni Samantha Sweeting è la star di un noto studio legale di Londra. Pochi minuti di una sua consulenza valgono una fortuna. Lavora giorno e notte ed è tutta concentrata sulla carriera. Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio si accorge di aver commesso un errore che le costerà il posto. Sconvolta, fugge dall'ufficio e si ritrova in aperta campagna con il cuore in tumulto. Chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante. E viene assunta, senza che i suoi datori sappiano che Samantha è sì una ragazza dal quoziente intellettuale stratosferico, ma non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa...
In questo libro ritroviamo i punti saldi di una storia alla Kinsella: una protagonista ossessionata, una serie di imprevisti e malintesi comici e improbabili, una parvenza di normalità ( per far immedesimare il lettore) e una scrittura scorrevole e divertente. 

Si perde giusto un po nella parte finale del libro che non sembra più finire... nella quale Samantha è di nuovo indecisa tra Carriera o Amore e non sa quale delle due scegliere...per infinite pagine...
Questa è la mia classifica dei suoi libri che ho letto?
La ragazza fantasma 
Ti ricordi di me?
Sai tenere un segreto?  e La regina della casa
I love shopping e I love shopping a NY (non essendomi piaciuti molto non ho letto gli altri)
E la vostra?Qual'è quello che vi è piaciuto di più?

6 commenti:

  1. io della kinsella ho letto tre libri e in generale posso dire che è un'autrice che mi piace molto, mi diverte, mi fa sorridere e i suoi sono libri leggeri, un pò come se guardassi una sit comedy in tv, per rilassarti!!
    Il primo ke lessi, ed è quello che mi ha fatto ridere di più, è stato SAI TENERE UN SEGRETO?, seguono TI RICORDI DI ME? e LA REGINA DELLA CASA!!
    cmq finora li ho apprezzati e credo che ne leggerò degli altri!
    Certo, letto uno, bene o male inquadri la protagonista femminile, così pure quello maschile, ma resta una lettura "scacciapensieri"!! ;)

    RispondiElimina
  2. ciaoooo, io adoro Sophie Kinsella li ho quasi tutti, tranne ho il tuo numero.
    Sono letture scorrevoli, divertenti e leggere...
    tra i miei preferiti ci sono "sai tenere un segreto"
    e " ti ricordi di me"
    però tutti sono bellini.. difficile scegliere :)

    RispondiElimina
  3. Io ho finito di leggere da pochissimo proprio questo libro! Ancora non avevo letto niente della Kinsella, ora ho tutti i suoi libri nell'elenco dei miei libri da leggere, il prossimo che ho già iniziato un pò a leggere è Sai tenere un segreto?. Anche io la trovo una lettura leggera, ed anche simpatica e scaccia pensieri. La regina della casa è un libro carino e per chi ancora non l'ha letto ne consiglio la lettura

    RispondiElimina
  4. Della Kinsella mi mancano Ti ricordi di me (in realtà ce l'ho libreria da un po', ma non l'ho ancora iniziato! XD) e tutti gli I love shopping. Il mio preferito rimane Sai tenere un segreto?! Anche se mi è piaciuto molto anche La ragazza fantasma. La regina della casa l'ho trovato un po' sottotono rispetto agli altri.

    RispondiElimina
  5. Ti ricordi di me leggilo è molto divertente e in alcuni punti anche molto dolce.
    I love shopping non è il mio genere e dopo un po mi ha stufato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche una mia amica mi ha consigliato di leggere "Ti ricordi di me", ma non mi sono ancora decisa!
      "La ragazza fantasma" è quello che mi è piaciuto di più, e il finale l'ho adorato!

      I libri della serie "I love shopping" non li ho mai letti, ma sinceramente non mi ispirano molto, ho letto un pezzetto del primo e mi ha annoiato.

      Elimina

A voi la parola ;)