mercoledì 19 settembre 2012

WWW..Wednesdays? #5 libri attuali,passati e futuri

Cari lettori come state? e soprattutto WWW..Wednesdays?
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 

La regina della casa di Kinsella Sophie
A soli ventinove anni Samantha Sweeting è la star di un noto studio legale di Londra. Pochi minuti di una sua consulenza valgono una fortuna. Lavora giorno e notte ed è tutta concentrata sulla carriera. Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio si accorge di aver commesso un errore che le costerà il posto. Sconvolta, fugge dall'ufficio e si ritrova in aperta campagna con il cuore in tumulto. Chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante. E viene assunta, senza che i suoi datori sappiano che Samantha è sì una ragazza dal quoziente intellettuale stratosferico, ma non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa... Dal talento inimitabile di Sophie Kinsella, una nuova e adorabile commedia romantica: la storia di una ragazza che ha bisogno di rallentare. Di trovare se stessa. Di innamorarsi. Di cominciare finalmente a vivere. E di scoprire a cosa serve un ferro da stiro.
- What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
      L'orologio meccanico di Philip Pullman 
Trovate qui la mia recensione ;)
- What do you think you’ll read next?(Quale libro sarà la tua prossima lettura?
    Conta le stelle di Lowry Lois
Annemarie vive con i genitori e la sorellina minore a Copeenaghen. La sua esistenza scorre normale fino a che la città non si riempie di soldati e i genitori della sua migliore amica, Ellen, sono costretti a fuggire. È il 1943 e anche la Danimarca comincia a conoscere la persecuzione degli Ebrei. Annemarie non capisce, non comprende la paura che la anima ogni volta che incontra un giovane tedesco, non comprende perché la città improvvisamente ha perso i suoi colori e la sua aria tersa, non comprende perché i suoi genitori bisbiglino e non vogliano mai parlare dell'incidente mortale che ha strappato alla famiglia la sorella maggiore Lise.

1 commento:

  1. Sto leggendo: il canto della rivolta della collins e la regina della casa di kinsella.
    Ho finito di leggere: il diario del vampiro mezzanotte della smith. E leggerò: ho una lista lunghissima di libri da leggere!!! forse l'alba della smith e poi non lo so...dipende dall'ispirazione del momento ^_^

    RispondiElimina

A voi la parola ;)