giovedì 18 ottobre 2012

Diario di un otaku #2: Le poste, piego di libri, e un pacco che non arriva

Cari lettori del blog, oggi la mia faccia è più o meno come quella della ragazza nella cover qui a fianco, volete sapere perché? dopo circa due anni di ricerca del anime-comic (fumetto creato elaborando i fotogrammi di un film d'animazione) : La principessa Mononoke 2 il mio ragazzo ne trova una copia e la compra, la mia faccia dovrebbe essere così :) invece: 
il pacco non arriva, ed è passato parecchio, non voglio neanche pensare che le poste lo abbiano perso o che il tipo non l'abbia proprio spedito :(

Io continuo a sperare con piego di libri il pacco può tardare fino a venti giorni e a volte di più, anche perchè la storia del "fumetto" è proprio bella: Ashitaka, un principe Emishi, per salvare il suo villaggio dal dio-cinghiale Nago trasformatosi in demone, si vede costretto ad ucciderlo attirando su di se una maledizione. Poiché la maledizione si espande sempre di più minacciando la
sua stessa vita, Ashitaka, su consiglio della saggia madre, si mette in viaggio in compagnia del suo fedele stambecco Yakul per cercare una cura all'anatema. Durante il suo viaggio incontra le tribù dei cinghiali, delle scimmie e dei lupi, insieme a San (la Principessa Mononoke del titolo), una ragazza cresciuta da questi ultimi, difendono la foresta. Ashitaka durante il processo di mediazione, si innamora di San. 
(Vi consiglio almeno di vedere il film dal titolo omonimo girato dal bravissimo Hayao Miyazaki
Com'è la vostra esperienza con le poste?siete in attesa di qualche bel pacchettino?

6 commenti:

  1. Risposte
    1. mi sa che siamo arrivati a 2 settimane :(

      Elimina
  2. Risposte
    1. si esiste!! sono 4 volumi in totale di cui il 2 introvabile, i disegni sono quelli di Miyazaki. E' molto carino

      Elimina
  3. In attesa anche io, purtroppo ç_ç ho aspettao per due settimane che mi arrivasse "Devilish" dalla Mondadori.. lunedì, poi, ho chiesto di controllare se fosse successo qualcosa, e mi hanno detto che in effetti il libro era rimasto fermo al loro ufficio spedizioni -.-" arriverà prima o poi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Rowan l'avevo letto nel blog :( per citare Aragorn: c'è sempre speranza! quindi speriamo :)

      Elimina

A voi la parola ;)