lunedì 29 ottobre 2012

Diario di un otaku #3: BATTLE ROYALE 1

In questa terza puntata vi parlerò di un manga (tratto da un libro): BATTLE ROYALE. Dopo aver letto Hunger games ho sentito tantissimi pareri del tipo "è la copia di Battle Royale" "non ha nulla di originale è tutto preso da Battle Royale" etc etc... A quel punto mi era venuta voglia di leggerlo per farmi una mia opinione, ma non mi decidevo mai ad aprirlo -_- quando ho visto che esisteva il manga ho pensato che fosse un buon compromesso e finalmente l'ho iniziato. Quella che sto leggendo è la nuova edizione della Planet manga, la storia è di Koushun Takami e i disegni di Masayuki Taguchi. Per chi non conoscesse la trama: 42 ragazzini della 3 media vengono scelti per un piano di educazione chiamato "Programma": in cui saranno costretti ad uccidersi a vicenda. Solo l'unico sopravvissuto potrà tornare a condurre una vita ordinaria, sempre che non impazzisca prima.  Questo primo volume è di introduzione, prima cita il Programma e poi ci porta a conoscere i protagonisti principali della storia,facendoci vedere quali sono i loro interessi e la loro personalità. Si conclude sul più bello proprio quando la storia sta per entrare nel vivo. I disegni  mi sono piaciuti molto perché diversi dai soliti, sono molto vari e dettagliati.
I successivi volumi (sono 15 in tutto) saranno molto violenti e crudi, il mio stomaco reggerà?lo spero proprio... Che ne pensate? avete letto il romanzo?vi piace il genere?

3 commenti:

  1. E' tra i miei libri da leggere, se c'è il manga quasi quasi...ora vedo di trovarlo ^_^ , grazie per l'informazione!

    RispondiElimina
  2. Letto il manga (tre volte, comprato in due edizioni diverse xD), letto il romanzo e visto il film! Bellissimo, ti consiglio di continuare la lettura del manga fino alla fine... va sempre meglio! xD (per modo di dire...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto anche il secondo volume e appena ho tempo continuo...mi sta piacendo molto!

      Elimina

A voi la parola ;)