martedì 16 ottobre 2012

La piramide rossa: il nuovo libro di Rick Riordan

La piramide rossa è il primo volume di una nuova pentalogia di Rick Riordan (autore della famosa saga per ragazzi Percy Jackson e gli dei dell'olimpo).
 Dalla morte della madre, Carter è costretto a seguire in giro per il mondo il padre Julius, egittologo, e a vivere separato dalla sorella Sadie.Ai Kane sono concessi solo due giorni all'anno da trascorrere insieme, e durante uno di questi Julius decide di portare i figli al British Museum.
Ma qualcosa va storto. Julius evoca una misteriosa figura. Un attimo dopo c'è una violenta esplosione e l'uomo scompare.

Carter e Sadie si trovano ad affrontare una verità inattesa e sconvolgente: gli dei dell’Antico Egitto si stanno svegliando e il peggiore di tutti, Set, ha in mente uno spaventoso progetto di caos e distruzione a livello planetario. Per salvare il padre, i due fratelli cominciano un frenetico viaggio tra Londra, il Cairo, Parigi e gli Stati Uniti, un viaggio che li porterà vicini alla verità sulla loro famiglia e sui suoi legami con la Casa della Vita, una società segreta che risale al tempo dei faraoni.Sempre più increduli, sempre più coinvolti, sempre più in pericolo, scopriranno che spesso l'apparenza inganna...
Che ne pensate?Lo leggerete? A me i libri di Percy mi sono piaciuti e anche questo non sembra male...aspetto le vostre impressioni ;)

6 commenti:

  1. Ho letto i tre libri de The Kane Chronicles e mi sono piaciuti veramente tanto, non ho idea di come sia la traduzione in italiano ... molto interessante la "mitologia" egizia, che trovo molto più bella di quella romana (anche se la serie The Heroes of Olympus è più bella a mio parere), in ogni modo la storia è un po' come altre, bambini che salvano il mondo. Non male per niente, ma i colpi di scena (se paragoniamo questa alle altre due serie) scarseggiano.

    RispondiElimina
  2. M'intriga davvero tantissimo, già nella mia lista desideri xD e comunque si capisce che è fatto dallo stesso autore di Percy Jackson anche guardando la copertina, stesso stile :D

    RispondiElimina
  3. Lo leggerò sicuramente. Percy Jackson magari non era un capolavoro, però sapeva intrattenere :D Inoltre, adoro le divinità egiziane *o*

    RispondiElimina
  4. Anche io adoro la mitologia!
    Per la cover preferivo quelle dell'altra serie ma anche questa non è male...per ora ho un bel po di libretti da leggere, ma prima o poi sarà mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che ti piace molto la mitologia, hai qualche libro da consigliare? Io ho letto Miti Greci di Robert Graves e non era per niente male, mi piacerebbe qualcosa di simile, ma un po' più romanzato e leggero :) (in pratica non con mille citazioni delle fonti xD)

      Elimina
  5. io adoro percy jackson e gli dei dell'olimpo, tutti e cinque i libri mi sono piaciuti veramente tanto che gli ho letti per 2 volte!!e mi dispiace molto che la serie sia finita però questo nuovo libro mi sembra carino anche se non potrà mai sostituire percy perchè x me è stato quasi come un amico ma purtroppo x poco tempo!

    RispondiElimina

A voi la parola ;)