domenica 21 ottobre 2012

Torniamo bambini #2:Il fuoco segreto di Altea

Cari lettori, oggi vi volevo parlare di un libro la cui età di lettura consigliata è 8 anni ma con una trama molto carina: Il fuoco segreto di Altea. Gli Arconti Ombra di Isabel Harper (in uscita a fine ottobre per Piemme).Si tratta di una nuova serie d’avventura d’ispirazione steampunk: Altea è in pericolo: il fuoco segreto che tiene in vita e in armonia tutti coloro che abitano l’isola è scomparso. Ailan e Marill, figli di un pittore e di una scienziata della città, si trovano misteriosamente coinvolti nella pericolosa avventura di ritrovarlo, a fianco degli arconti ombra, e di contrastare il potere del malvagio Victor Vimperion. Tra prigioni e palazzi reali, hypnoscopi e
memostrille, misteriosi tecnomaghi dalla doppia vita, gendarmi in velocipede, pericolosi marchingegni e animali fantastici, tradimenti e nuove amicizie, i due amici dovranno scoprire la verità e tentare di ritrovare il Prisma Stellato, il prezioso scrigno in cui è custodito il fuoco segreto di Altea.
Che ne pensate?in generale vi piacciono le storie steampunk?io non ne ho lette tantissime ma il genere mi interessa molto.

1 commento:

  1. Io amo questo genere, nonostante la tecnologia non mi piaccia, quella con riferimenti antichi è la mia preferita *w*

    RispondiElimina

A voi la parola ;)