giovedì 8 novembre 2012

Bookcrossing #5: scambio su anobii

Avete mai comprato libri usati da qualche utente di anobii? io molto spesso perché i prezzi sono molto buoni e ci sono tanti libri che altrimenti non troverei. La settimana scorsa ho provato provato una cosa nuova: uno scambio permanente di libri con un utente, tu mandi il tuo, l'altro manda il suo e entrambi sperano che le poste non facciano casini. E' andato tutto molto bene, ho scambiato L' acchiapparatti:
Pochi a Tilos conoscono il nome di Ghescik. Lui è soltanto il becchino, l'ometto gobbo e storpio che vive al cimitero, ai margini del paese. Pochissimi sanno che coltiva una passione insana per la feldspina e gli scritti antichi. Solo lo strambo acchiapparatti gli è amico. Notte fonda. Al sicuro tra le mura della casa-torre diroccata, Zaccaria sta rimproverando uno dei suoi gatti quando qualcuno bussa alla porta. Il becchino si presenta con un libro rilegato in pelle scura, che sostiene di aver vinto grazie a una scommessa con lo speziale. Risale a epoche in cui la magia non era stata ancora messa al bando e sembrerebbe contenere le memorie di un defunto negromante. Ghescik non fa parola dello strano diadema rinvenuto in un sotterraneo della "torre maledetta", ma ha un solo modo per scoprire se certi suoi sospetti sono fondati: far tradurre il libro a Zaccaria che, inspiegabilmente, ha sempre avuto grandi doti come decifratore delle lingue arcane... Inseguiti dagli sgherri dello speziale, becchino e acchiapparatti verranno catapultati nei meandri di una vicenda terribile
con Fiabe Marvel:
Steve Rogers è un fanciullo che non vuole crescere e combatte i pirati nell’Isola che non c’è. Scarlet è dispersa nel regno di Oz. Mary Jane è una bambina con un cappuccio rosso che sfugge ai pericoli di un bosco. La Visione è un robot di legno che desidera diventare un bambino vero… Queste e altre ancora sono le “fiabe Marvel”! Un mondo fantastico e fantasioso dove i più grandi supereroi sono calati nelle ambientazioni delle favole più amate. 
Le vostre esperienze di scambio/vendita sono state positive?

3 commenti:

  1. Fino ad ora fortunatamente mi sono arrivati tutti i libri scambiati e i miei sono arrivati pure tutti! =D meglio di così!

    RispondiElimina
  2. Spesso ho fatto scambi sul sito anobii, mi sono sempre trovata bene.

    RispondiElimina
  3. Il bello di anobii è che scambi con persone amanti dei libri come te, anche io per ora mi sono trovata sempre bene, continuerò a scambiare, se volete date un occhiata alla mia lista scambiabili su anobii :)

    RispondiElimina

A voi la parola ;)