lunedì 26 novembre 2012

Bookcrossing #6: scambio & regali

Esaltata dal ottimo scambio dell'ultima volta ho deciso di ripetere con un altro dei miei libri: Mr. Jones e lo zoo della torre di Londra di Julia Stuart. 

 Buckingham Palace annuncia che gli animali esotici verranno trasferiti dallo zoo alla Torre di Londra. Ma la Torre è già abitata da altri «esotici» individui, fra cui il reverendo Septimus Drew, scrittore di romanzetti erotici, il Maestro dei Corvi, Ruby Dore, la cameriera della locanda «La ruota della tortura», per non parlare di Mr Jones e della moglie greca Hebe, impiegata all'ufficio oggetti smarriti della metropolitana, alle prese con dentiere, bambole gonfiabili, urne cinerarie e altri improbabili reperti. Riuscirà questa piccola e stravagante comunità ad affrontare la convivenza con i nuovi «vicini di casa» senza lasciarsi travolgere dai malumori provocati dalle nuove incombenze?
Come sapete se avete visto le mie risposte al meme natalizio non sono riuscita a finirlo e sono contenta di averlo dato a qualcuno che magari lo apprezzerà. In cambio ho ricevuto due libri che volevo leggere per il progetto I libri di Rory Gilmore: il primo è Emma di Jane Austen, ieri ho, però, scoperto che l'edizione della Bur che ho non è fatta molto bene e ci sono vari refusi :( il secondo invece è 

I sublimi segreti delle Ya-Ya sisters di Wells Rebecca


Tutto comincia quando Sidda Walker, figlia di Vivi Abbott Walker e affermata autrice teatrale, rilascia un'intervista ad un giornale parlando della madre come di una donna violenta che picchiava i figli a ritmo di tip tap. La rottura è inevitabile e tocca alle mitiche Ya-Ya tornare in campo: convincere l'amica a inviare alla figlia l'album dei loro anni ruggenti e rinverdire i ricordi è tutt'uno. Ecco allora rievocate le vicende delle ragazze scatenate, gli amori, le scorribande al grido di «fuma, bevi e non pensare», le feste a base di bourbon che scandalizzavano la vecchia Louisiana. Il viaggio nella memoria aiuterà Sidda a comprendere l'imperfetta bellezza dell'amore che lega una madre e una figlia. E l'irriverente follia di un sodalizio femminile.
E infine ho ricevuto in regalo da un utente di anobii Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte .
Che ne pensate di questi libri? avete ricevuto qualche regalo o scambiato qualche titolo?

Nessun commento:

Posta un commento

A voi la parola ;)