giovedì 29 novembre 2012

Le strane abitudini del lettore...Playlist per leggere, si o no?


Mi manca poco per finire il libro 2 di 1Q84 credevo di farcela per oggi invece no, quindi oggi niente recensioni ;)Vi propongo, invece, di rispondere a questa domanda: Quando leggete mettete un sottofondo musicale?Se sì quali sono le vostre "canzoni da lettura" preferite, sono sempre le stesse o variano da libro a libro?Come mai questa strana domanda? nasce tutto da un post della Giunti in cui Marta Palazzesi, autrice di: Il bacio della morte, consiglia una playlist musicale di brani legati alle atmosfere del suo libroQuesto mi ha fatto venire in mente che mi
 piace sentire la musica quando leggo, non mi distrae anzi quando sono sull'autobus mi aiuta aiuta a concentrarmi ed a immergermi nel libro, ma non ho delle canzoni specifiche sento quello che sento normalmente, però sarebbe carino averne...qualcosa di giapponese e rilassante per Murakami o la soundtrack del film tratto da quel libro. Che ne pensate? Aspetto le vostre risposte e magari le vostre playlist da lettura :)

5 commenti:

  1. Io in genere non metto musica quando leggo, non è mia abitudine.... sarà che in casa mia non c'è mai silenzio, quindi il sottofondo c'è già di suo ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao!

    Dipende dai momenti... alle volte con la musica, con o senza cuffiette, e alle volte senza... ascolto un po' di tutto, oppure vado per genere.

    Per favore passa dal mio blog... c'è una sorpresa ^_^

    Buona serata,
    ^.^

    RispondiElimina
  3. Io adoro leggere nel silenzio più assoluto (cosa che purtroppo è più difficile a farsi che a dirsi!), quindi non ascolto mai musica :)

    RispondiElimina
  4. Belle le canzoni della playlist che hai linkato ;)
    a me la musica non disturba.

    RispondiElimina
  5. Amo la musica sopra tutte le arti. Essa comincia dove la parola finisce.

    RispondiElimina

A voi la parola ;)