mercoledì 28 novembre 2012

Vita di Pi: il film


Nuova puntata di: Un altro libro passato al lato oscuro dei film,il protagonista è: Vita di Pi, romanzo dello scrittore canadese Yann Martel. Pi è un ragazzo indiano, che naufraga con uno zoo nell'Oceano Atlantico mentre cercava di trasferirsi in Canada con la sua famiglia. Perso in mare, come se la situazione non fosse già abbastanza desolata, si ritrova a condividere la scialuppa con una tigre del Bengala, un orango, una iena e una zebra ferita. La loro sfida è la sopravvivenza. Tempo pochi giorni e, della zebra, dell'orango e della iena non resta che qualche osso cotto dal sole. A farne piazza pulita è stata la tigre con cui Pi è ora costretto a dividere i pochi metri di una scialuppa. Contro ogni logica, il ragazzo decide di ammaestrarla. Con l'ingegno, con la forza di uno spirito caparbio e visionario Pi affronta la sua grande avventura. 
L'uscita italiana del film è prevista per il 21 Dicembre e questo è il trailer:
Avete letto questo libro,come vi è sembrato? io l'ho appena iniziato e non mi voglio sbilanciare ma aspetto i vostri pareri.

4 commenti:

  1. Se passi da me c'è un premietto per te!

    Federica
    http://micioabordo.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao!

    Sono passata di qua tramite il blog micioabordo... mi piace molto il tuo blog, anch'io come te adoro leggere e anch'io sono su anobii, vedo che hai il nuovo libro di Sepulveda... mio marito me l'ha regalato proprio ieri.

    Ti seguirò con molto piacere,
    buona serata,
    BB ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie federica e grazie per i complimenti BB!
      Quando lo finisci passa a dirci se ti è piaciuto ;)
      Buone letture!!

      Elimina
  3. non l'ho letto, ma sono curiosa... dimmi cosa ne pensi :D

    RispondiElimina

A voi la parola ;)