giovedì 13 dicembre 2012

Touched di ElisaS. Amore

Quando Gemma (sta andando di moda chiamare le protagonisti femminili così??!!) incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un’ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all'inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l’ordine di ucciderla.
La trama promette veramente molto bene, il libro ha una bella copertina e un impaginazione molto curata. Ho iniziato a leggerlo... la scrittura è scorrevole (anche se ci sono parecchi errori di sintassi e grammaticali) ma nelle prime 150 pagine non c'è nulla di originale: il classico YA,ambientazione scolastica, protagonista femminile (mi ha fatto felice solo la grande passione che la protagonista ha per i libri), amico innamorato di lei, ragazzo nuovo "misterioso" e bellissimo. Purtroppo tutto già letto...Poi c'è il cambio di prospettiva da Gemma a Evan cosa che ho apprezzato,che cerca di far vedere meglio il suo animo tormentato e di far conoscere gli altri personaggi. Ma parliamo di Lui ,bellezza fuori dal comune, il suo "potere" non funziona sulla protagonista, i suoi occhi cambiano colore, e un altro paio di cosette che non vi dico per non spoilerare troppo,vi ricorda qualcuno? A me si per tutta la lettura non ho potuto fare a meno di pensare che era tutto già sentito e dove? in Twilight, se lo leggerete anche voi non potrete non cogliere le "uguaglianze"! Mi dispiace ma non mi è piaciuto, non ha nulla di speciale, un libro che si dimentica facilmente...
Ringrazio comunque la scrittrice per avermi regalato l'ebook.
L'avete letto?Ne avevate sentito parlare?

6 commenti:

  1. Non ne avevo sentito parlare, ma sia dal tuo commento, sia dalla trama si capisce bene non è originale. E io non sono per le cose troppo originali, ma nemmeno per le copie e gli YA mi hanno un po' scocciata -.-"

    RispondiElimina
  2. Per originali intendo qualcosa che li differenzi da gli altri, che alcune cose si ripetano come il fatto che la ragazza si innamori di un ragazzo, che ci siano elementi paranormali mi sta benissimo ma poi ci devi mettere qualcuno di tuo, che lasci qualcosa al lettore.

    RispondiElimina
  3. mannaggia... sale un pochetto di delusione :(

    RispondiElimina
  4. Io lo sto leggendo adesso... per la prima metà l'ho trovato abbastanza noioso D: e beh ci sono degli errori da non poco sparsi in qua e in la che non ho notato solo io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no si notano, è già difficile quando si ha un editor che corregge il testo (e anche li ci sono) pensa senza...fammi sapere a lettura conclusa che ne pensi.

      Elimina
  5. Io l'ho letto e ho fatto una recensione assolutamente negativa... trama banalissima, personaggi piatti come sottilette e grammatica completamente violata D: tra congiuntivi latitanti e frasi insensate non so cosa sia peggio D:

    RispondiElimina

A voi la parola ;)