lunedì 14 gennaio 2013

La maledizione della luna nera di Karen Marie Moning

Finalmente l'ho trovato!Su Amazon puoi sempre contare :):):) Di cosa sto parlando? di: La maledizione della luna nera: terzo volume della saga: Fever di Karen Marie Moning. Dopo Il segreto del  libro proibito (recensione) e Il mistero del talismano perduto (recensione), questo terzo volume non delude e come i primi causa dipendenza!!
Quattrocento pagine che si leggono in pochi giorni. La prima parte del libro è decisamente "tranquilla" dal punto di vista di avventure e combattimenti, ma non per questo meno coinvolgente: anzi il lettore farà delle importantissime scoperete (prima tra tutte la vera "natura" del Sinsar Dhub, il libro maledetto che tutti vogliono possedere) e avrà alcuni interessanti chiarimenti sulla storia dei Seelie e degli Unseelie. La Moning è stata veramente brava nel creare i protagonisti di questa avventura: Mac ispira simpatia e fa immedesimare il lettore in se: ho condiviso le sue paure, i suoi dubbi, le sue speranze e anche una certa attrazione/odio verso un  certo personaggio XD Barrons rende la storia avvincente solo con il fatto che esiste: ogni volta che crediamo di aver finalmente capito chi è/cos'è, succede qualcosa che rivela infondate tutte le teorie di Mac e dei lettori. V'Lane da un grande contributo alla parte comica del libro: quando fa spogliare la protagonista o gli fa indossare succinti bikini non si può fare a meno di sorridere.
Andando avanti con le pagine l'azione arriva e sconvolge tutto: nella notte di Halloween infatti si combatterà la più importante battaglia tra Bene e Male. Vi sembra poco? Tranquilli manca ancora il finale che come i libri precedenti lascia il lettore senza parole, desideroso della prossima "dose".
Lo stile della scrittrice è sempre ironico e vivace, in più in questo volume si aggiungono anche (soprattutto verso la fine) scene più sensuali e hot.
Io continuo a consigliarvi questa sega e spero che leggereditore pubblichi prestissimo il seguito :)

p.s. l'unica cosa che non mi piace della saga sono i titoli dei libri italiani, che sembrano stati scelti un po a caso.
Aspetto i vostri pareri!!!
Buon inizio settimana ;)

5 commenti:

  1. letto e mi piace, aspetto anche io il seguitooooooooo!!!

    RispondiElimina
  2. Non posso dirti nulla della saga perchè non l'ho iniziata aspettavo di averli tutti, la maledizione luna nera è arrivato da poco perciò appena smaltisco un po' di letture lo inizierò:) sembra davvero una bella saga!!ho notato solo allora i tuoi top 5, sono rimasta troppo sorpresa perchè 3 su 5 sono pure i miei:)

    RispondiElimina
  3. Esce il nuovo libro di Alberto Angela, "Amore e sesso nell'antica Roma", qui c'è un capitolo: http://www.albertoangela.it/2012/11/in-anteprima-il-capito-ix-del-nuovo-libro-di-alberto-angela/

    RispondiElimina
  4. Cavoli, questa saga ti ha proprio colpita! :O
    Non so perchè, ma a guardare le copertine non mi ispira molto..magari le darò una chance! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Dulina anche a me le copertine e soprattutto il titolo non mi dicevano proprio nulla, poi per fortuna un giorno a ibs ho guardato la trama e iniziato a leggerne un pezzetto e mi ha conquistato. Mi piace anche il fatto che è un po più per adulti e poi mi piace molto come è scritto :)

      Elimina

A voi la parola ;)