mercoledì 23 gennaio 2013

novità librose :)

Che ne dite ci teniamo un po aggiornati?
Vi presento un uscita della PIEMME FREWAY
 (in libreria dal 12 febbraio)
Il sogno della bella addormentata di Luca Centi:

Un romanzo straordinario: dark, eppure eccezionalmente brillante,d’ispirazione steam punk.
Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell'esercizio della sua professione, la ladra.
Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori,ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.

e poi l'ultimo libro di Clara Sánchez, autrice di Il profumo delle foglie di limone: Entra nella mia vita:

Madrid. Il sole estivo illumina la casa piena di fiori. È pomeriggio e la piccola Veronica approfitta di un breve momento di solitudine per spiare tra le cose dei genitori.
Apre una cartella piena di documenti, e scorge una foto. Non l'ha mai vista prima. Ritrae una ragazzina poco più grande di lei, con un caschetto biondo, una salopette di jeans e un pallone tra le mani. Veronica è confusa, ma il suo intuito le suggerisce che è meglio non fare domande, non adesso che la mamma è sempre triste.Anno dopo anno, Veronica si convince sempre più che le discussioni e i malumori in casa sua nascondano qualcosa di cui nessuno vuole parlare. E che l'enigma di quella foto, di 
quella bambina sconosciuta, c'entri in qualche modo.
Ma quando Veronica diventa una donna, decisa e tenace, non può più fare finta di niente. La malattia della madre la costringe a fare i conti con un passato di cui non sa nulla, un passato rubato che la avvicina sempre di più alla bambina misteriosa della fotografia. Ritrovarla è l'unica strada per raggiungere la verità. Una verità che, forse, ha un prezzo troppo alto. E quando Veronica trova la bambina, ormai una donna anche lei, capisce che la strada è tutt'altro che percorsa, che il mistero è tutt'altro che svelato. Ma soprattutto capisce che c'è qualcuno disposto a tutto pur di ostacolarla nella sua ricerca. Non le rimane che affidarsi a sé stessa, al suo intuito e al suo coraggio. Perché districare il groviglio di bugie e manipolazioni sarà molto, molto pericoloso.


Che ne pensate? a me il profumo delle foglie di limone era piaciuto molto mentre la voce invisibile del vento no, chissà come sarà questo?  Il sogno della bella addormentata mi piace che ha elementi steam punk e l'ambientazione nella Londra dell'ottocento

6 commenti:

  1. Il sogno della bella addormentata di Luca Centi, fa un po' occhi di gatto la trama, ma lo trovo carino. non ho letto invece il profumo delle foglie di limone. magari prendo prima quello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita prendilo è uscita da poco (di il profumo delle foglie di limone) una nuova versione a 9,90. La storia è particolare e avvincente.

      Elimina
  2. molto interessante il primo libro, mi ha proprio incuriosito, quando esce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. febbraio ma non si sa ancora il giorno preciso. Quando mi fanno sapere ve lo dico ;)

      Elimina
    2. chiesto alla c.e. mi hanno risposto a metà febbraio ;)

      Elimina
  3. E' bellissimo trovare blog che parlano di libri e trasmettono passione per la lettura!

    RispondiElimina

A voi la parola ;)