giovedì 24 gennaio 2013

Ps I love You: prima tappa

E' arrivato giovedì!
Oggi ha inizio la prima tappa del contest dedicato a San Valentino che ci accompagnerà fino al 14 febbraio.
Se qualcuno di voi avesse perso il post introduttivo al contest basterà cliccare qui per essere riportato al regolamento generale e le date degli appuntamenti sul mio blog e su quello di Lucrezia.
Ora ritorniamo a noi e alla prima tappa di Ps I love you!

Tutti sappiamo che il 14 febbraio si festeggia San Valentino, ma lo sapete il perché e chi era Valentino?

San Valentino nacque a Terni, nel 175 dopo Cristo.
La storia narra che arrestato e condotto al cospetto dell’Imperatore Claudio, gli intimò di sospendere le celebrazioni religiose e abiurare la propria fede. Valentino non si lasciò convincere, ma fece comunque una buona impressione all'Imperatore che lo affidò a un nobile romano.
La leggenda dice che la figlia del nobile riacquistò la vista grazie ad un prodigio del Santo e che in seguito al miracolo tutta la famiglia si convertì al Cristianesimo. Il loro esempio fu seguito molti nobili romani che abbandonarono il paganesimo per la nuova religione.
Si narra anche che San Valentino avesse molto a cuore gli innamorati che trovavano in lui un amico fidato e un buon consigliere. Pare che fu il Santo a celebrare il primo matrimonio tra un pagano e una cristiana. Morì in seguito ad un secondo arresto , durante le persecuzioni dell'Imperatore Aureliano, e fu martirizzato nel 273 dopo Cristo.
Si racconta che San Valentino amava regalare fiori ai ragazzi e alle ragazze che passavano dal suo giardino. Questa abitudine si diffuse nelle coppie di innamorati di presentarsi al Santo per ricevere i fiori considerati di buon augurio per la loro unione, cosi il Santo decise di dedicare il 14 di ogni mese alla benedizione delle giovani coppie di fidanzati in procinto di sposarsi. La festa di San Valentino si celebra il 14 febbraio di ogni anno per ricordare che egli si recò in quel giorno in Paradiso per celebrare le sue nozze con Dio. Ad oggi San Valentino è una tra le feste più amate nel mondo.

I fiori , ancora oggi, sono uno tra i regali più apprezzati e più regalati a San Valentino, i significati delle varie specie hanno radici molto antiche…eccone alcuni:
Rosa = Amore
Rosa Rossa = Passione
Giglio = Purezza
Papavero = Riconoscenza
Rosa Gialla = Infedeltà
Viola del Pensiero = Ricordo
Garofano Rosso = Energia
Edera = Amicizia Profonda
Gardenia = Simpatia
Margherita = Bontà
Narciso = Vanità
Primula = Speranza
Vischio = Fortuna
Quanti significati vero ? Di solito per non sbagliarsi gli innamorati tendono a regalare sempre rose XD

Speriamo che queste piccole curiosità sulla festività siano state di vostro gradimento e quindi passiamo alla parte più attesa da tutti voi…

Cosa dovete fare per partecipare al contest?

Requisito fondamentale è essere follower del mio blog e di il libro che pulsa e condividere il post su qualsiasi canale preferite.

Nascosti nel post ci sono dei piccoli indizi, uniteli e formeranno tre parole.
Trovati? Bene. Ora usando tutta la vostra fantasia e creatività , dovete cimentarvi in bravi fotografi o abili utilizzatori di photoshop per dare vita ad una foto o immagine che racchiuda ed esprima ( a vostro piacere) le parole chiavi.
A questo punto inviatemi le vostre foto all'indirizzo ladyCooman@msn.com
Potete decidere di partecipare al mio contest (utilizzando le mie parole) o quello su il libro che pulsa , ma se ve la sentite anche a entrambi , cosi avrete doppia possibilità di vincita.
Le foto che riceverò saranno pubblicate sulla mia pagina fb (https://www.facebook.com/Libriepopcorn ) , mentre se partecipate a quello di Lucrezia saranno pubblicate sulla sua pagina facebook, una volta pubblicate il vostro compito sarà quello di farvi votare ed ottenere quanti più mi piace possibili.

La prima tappa del contest Ps I love You terminerà il 14 febbraio, il giorno successivo verranno annunciati i vincitori che avranno ottenuto più mi piace .
La prima scelta del libro sarà data alla persona che avrà ottenuto più mi piace in assoluto( sia dal mio album che da quello di Federica), la seconda vincerà il libro scartato dalla prima, ma sinceramente sono tutti e due libri veramente splendidi. (Teniamo a precisare che se una persona partecipa per entrambi i contest e ottiene più mi piace in tutti e due gli album, sarà la prima che deciderà il libro, ma se ne porterà a casa solo uno… crediamo sia giusto dare spazio a tutti di giocare e vincere).

I libri in palio per questo contest sono:
Come il vento tra i capelli di Lorenza Bernardi 
( Piemme freeway) 
Di Clocher-Sur-Mer oggi non rimangono che rovine sommerse dall’edera. Eppure, prima della seconda guerra mondiale, era un colorato villaggio provenzale, con le stradine acciotolate e i vasi di fiori ai balconi. Tutto intorno, prati di lavanda digradanti verso il mare. E la meravigliosa e decadente Villa Chamboissier. È qui che Alix, una timida ragazza borghese, viene mandata dal padre a passare l’estate insieme alla zia Yvonne, una donna esuberante con la passione dei profumi. Complice Mathieu, il figlio dello stalliere, Alix scoprirà una vita nuova, libera e inebriante. Tanto che tra i due ragazzi sboccerà l’amore. Un amore dolce e profondo che li farà crescere in fretta, perché la guerra busserà anche alla loro porta...
Siamo ancora tutti vivi di Giulia Blasi (Chrysalide)
Emilio non riesce a dimenticare Erica. Erica ha paura di perdere il patrigno, sua unica certezza. Stella non vede mai suo padre. Greta vive per suonare la batteria. Matteo è un mistero per le persone che ha intorno. Tutti sono studenti del liceo di Villa Erminia e hanno poche settimane per salvare la loro scuola, che rischia di chiudere sotto i colpi dei tagli all’istruzione. Così ha inizio un intreccio di sogni, nuove amicizie, amori e ribellione da cui nessuno di loro vuole dividersi. E sarà un’estate indimenticabile.

Vi sembra tutto chiaro?
Io e Lucrezia siamo a vostra completa disposizione per ogni domanda e chiarimento.

10 commenti:

  1. Corro a scattare la fotoooo!!! =)

    RispondiElimina
  2. Ho fatto molto più fatica con la tua socia... Per te é bastato uno scatto XD
    Arriva la mail!

    RispondiElimina
  3. Sono stata cattiva con le mie parole? nuoooooooooooooo :D

    RispondiElimina
  4. son tutte carine le parole :D vedremo che ne uscirà fuori ^_^

    RispondiElimina
  5. Questa tappa passo che ho già i libri..aspetto la prossima

    RispondiElimina
  6. @valeottantadue che peccato, ti aspettiamo per la prossima
    @Angela sono molto curiosa di vedere che ne uscira fuori
    @tutti in bocca al lupo e se vedete che non pubblico la foto che mi avete inviato contattatemi su fb che si vede che non mi è arrivata.

    RispondiElimina
  7. Foto scattata ^^ Spero di aver fatto qualcosa di decente ^^
    Ti mando la mail ^^

    RispondiElimina
  8. foto inviata

    (angyarmy@hotmail.it)

    RispondiElimina
  9. fraghi88@alice.it
    fraghi88 come follower
    ti mando la foto!

    RispondiElimina

A voi la parola ;)