giovedì 7 febbraio 2013

Di nuovo zombie...Warm Bodies: il film & il prequel: The New Hunger

Oggi è una giornata all'insegna degli zombie
infatti esce sia
il film di Warm Bodies 
sia il suo prequel: 
The New Hunger 
scritto sempre da Isaac Marion.

Il libro uscirà solo in versione ebook e costerà 2,99 euro.

The new hunger ci parlerà di R, Julie e Nora e della loro vita prima che si incontrasero.

New York è ormai un’immensa palude. New Orleans una barriera corallina. Sull'intero paese, devastato da calamità naturali e privo di un governo centrale, incombe il terribile incubo degli zombie che si aggirano ovunque alla ricerca di sopravvissuti da divorare. Nora e suo fratello Addis, abbandonati dai loro genitori solo con qualche abito e un kit di pronto soccorso, vagano incessantemente da una città all'altra per sfuggire al pericolo di essere derubati o uccisi. Nel frattempo una ragazza di nome Julie è in viaggio con i suoi genitori alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi. Ha solo dodici anni, ma ha visto la sua scuola bruciare e i suoi amici morire. Ha visto suo padre diventare freddo e spietato quanto gli zombie. Tutto quello che realmente desidera è un posto da chiamare casa, anche se non lo sarà mai davvero. Intanto da qualche parte nelle vicinanze un uomo si risveglia nel bosco e non ricorda né chi è né dove si trova e perché. Mentre si aggira senza meta si sforza di rammentare dettagli della sua vita ma l’unica cosa che gli viene in mente è una consonante: R. Un nome che inizia con R.

Andrete al cinema? prenderete l'ebook? Che ne pensate del fatto che  non esista anche la versione cartacea?

7 commenti:

  1. non credo che andrò al cinema..non 'ispira in veste di film, ma mai dire mai..l'ebook invece lo prenderò senz'altro:)

    RispondiElimina
  2. Sto ancora leggendo il libro, ma penso proprio che andrò a vederlo al cinema... anche perché sicuramente mi ci trascinerà mia sorella :D
    L'e-book lo prenderò sicuramente, non mi dà particolarmente fastidio che sia solo in versione virtuale, anche negli USA per ora è così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io se trovo posto penso di andare sta sera, dai primi minuti che ho visto l'attore che fa R è molto simpatico, e sono curiosa di vedere se saranno o meno fedeli al libro.
      Io ho un ereader quindi no problem per la versione solo ebook, poi ho visto che c'è anche la versione pdf, perciò alle brutte chi non ha un lettore, lo legge su pc o tablet anche se scomodo è meglio di niente.

      Elimina
  3. Anche se già dal trailer ho notato che il film è diverso dal libro (ma sembra più divertente) lo vedrò. Per quanto riguarda l'ebook spero di trovarlo in pdf così da poterlo leggere al pc. Speriamo esca la versione cartacea :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il film ha varie differenze rispetto al libro alcune anche significative, però mi è piaciuto, adoro l'attore che fa R ci prende tantissimo XD
      su bookrepublic c'è anche il pdf io lo prenderò li, per ora non credo uscirà il cartaceo...

      Elimina
  4. Io ho finito giusto ieri The New Hunger: felicissima di averlo preso, mi è proprio piaciuto e poi, essendo un prequel, chiarisce alcuni punti che non sono stati approfonditi nel libro maggiore. Lo consiglio a chi ha letto e apprezzato Warm Bodies (io andrò a vederlo il prossimo sabato).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felice che ti sia piaciuto, io devo ancora prenderlo...poi ti farò sapere, tra tutte mi interessa molto la storia di Nora.

      Elimina

A voi la parola ;)