mercoledì 20 febbraio 2013

WWW Wednesday :)

Questo fine settimana avrei dovuto leggere tanto invece niente...Questa volta, più del solito, ho tantissimi libri in lettura contemporaneamente. Volete sapere quali? allora giocate con me a WWW Wednesday.
 Per partecipare rispondete, nei commenti, alle tre domande, così ci scambiamo un po di titoli :)
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

Brutti di Scott Westerfeld

Tally è una ragazza normale. Ma essere normali, nel suo mondo, equivale a essere brutti. Brutti solo fino a sedici anni, fino a quando non si è sottoposti per legge a un'operazione di chirurgia estetica che rende bellissimi e uguali a tutti gli altri "perfetti". Ecco perché Tally non vede l'ora di compiere sedici anni. Ma poco prima del giorno fatidico incontra Shay, che le fa scoprire il brivido dell'imprevisto e il fascino dell'imperfezione e la mette al corrente di un'inquietante versione dei fatti. Tally adesso non vede l'ora di conoscere la verità. E sarà più difficile e pericoloso di un'operazione...

Il canto del cielo di Sebastian Faulks

Francia, 1910. Ad Amiens il giovane inglese Stephen Wraysford incontra Isabelle, una donna irreprensibile, rassegnata a tollerare un matrimonio infelice. Tra i due scoppia improvvisa una passione divorante, ma la loro storia d'amore non è destinata a durare e presto l'uomo ritorna in Inghilterra. Sette anni dopo Stephen è di nuovo in Francia e affronta gli orrori della Prima guerra mondiale. Durante questo periodo sposa la sorella di Isabelle, Jeanne, e ne adotta la figlia, senza sapere di esserne il padre. Sarà la nipote di Stephen, a Londra, nel 1978, a ripercorrere la storia della sua famiglia attraverso il diario del nonno, in cui troverà la risposta a molte sue domande e la forza per cominciare una nuova vita.

La fattoria degli animali di George Orwell
Gli animali della fattoria Manor decidono di ribellarsi al padrone e di instaurare una loro democrazia. I maiali Napoleon e Snowball capeggiano la rivoluzione che però ben presto degenera. Infatti Napoleon, dopo aver bandito Snowball, introduce una nuova costituzione: "Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri". La dittatura e la repressione fanno riappacificare gli animali con gli uomini che ormai non appaiono più agli exrivoluzionari molto diversi da loro.

fermiamoci qui diciamo che gli altri sono "in pausa"


What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)

What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)

La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl

Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.

4 commenti:

  1. com'è la sedicesima luna? e tra quei libri che non ho mai voluto prendere per non leggere sempre lo stesso genere. tu che dici vale la pena? bellissima la fattoria degli animali..letto quando ancora giravano i dinosauri ma lo ricordo con affetto.
    io sto leggendo: l'accademia vampiri di R.Mead per la lettura di gruppo mdi denise e mi fermo al 6 cap. e Demonglass il seguito di Hex Hall.di R.Hawkins
    non so cosa leggerò poi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avendola ancora iniziata non saprei, il trailer del film mi aveva incuriosita, e ho questa mania di leggere sempre prima il libro XD ho visto che è un bel mattonazzo, mi piace che il protagonista è un ragazzo, sono un po stufa del solito protagonista femminile ;)
      Orwell mi sta piacendo molto :)

      Elimina
  2. Wow, quante letture in corso! :)
    Mi fa piacere ti sia piaciuto "Ragazzo da parete"!
    Io sto leggendo "La simmetria dei desideri" di Nevo, ho finito da poco di leggere "Storie dentro storie" della Astori, e sto per iniziare "Il barone rampante" di Calvino!

    RispondiElimina
  3. Io sto leggendo L'origine del peccato, L'accademia dei vampiri, L'atlante di smeraldo e Hex Hall e ho appeno finito Lo specchio delle fate e Luna.
    Stai leggendo Brutti? Come ti invidio... Vorrei trovare il tempo di rileggerlo perché lo adoro. Sono curipsa di sapere cosa ne pensi :-)

    RispondiElimina

A voi la parola ;)