giovedì 28 marzo 2013

Assassin’s Creed. Forsaken

Assassin’s Creed. Forsaken è il quinto romanzo che lo scrittore inglese, Oliver Bowden, ha ambientato nel mondo di Assassin’s Creed, videogioco di culto della Ubisoft. In questo nuovo capitolo si abbandonano i vecchi luoghi e personaggi e ci si trasferisce nel Nuovo Mondo durante la Guerra d’Indipendeza Americana. Attraverso il diario di Haytham Kenway seguiremo la sua vita, dall'infanzia, piena di azione e morte.
Ogni capitolo è un salto in avanti nelle sue avventure, a volte di qualche mese altre anche di parecchi anni. Durante la storia si inizia a conoscere meglio il punto di vista e le ideologie dei Cavalieri Templari, che inizialmente sembrano opposte a quelle degli Assassini ma che poi in molti punti coincidono.
Nel complesso, il libro è scritto abbastanza bene, ci sono molti bei combattimenti, inseguimenti e battaglie.

Ci sono sia parecchi colpi di scena, come l'introduzione del personaggio di Connor o i vari tradimenti, sia parti un po più noiose e ripetitive.
Sono rimasta un po male dall'epilogo in cui il punto di vista cambia ed è Connor che racconta e anche dal fatto che molti punti interessanti come i primi uomini poi vengano abbandonati.
In conclusione non è stata una lettura affascinante come quella dei primi due volumi, con Ezio, e mi sarei aspettata molto di più :( le premesse c'erano...
Voi che ne pensate?vi piacciono i libri tratti dai videogiochi?

4 commenti:

  1. è una saga che accarezzo..da leggere prima o poi

    RispondiElimina
  2. Come dicevo alla fin del post i primi due ( Rinascimento & Fratellanza) sono molto belli e avvicenti.
    Ezio è fortissimo!
    Mentre ho letto anche La Crociata Segreta che però non ho finito perché l'ho trovato molto noioso.

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho qui da leggere!
    In realtà tutta la saga non mi entusiasma molto, amo il videogioco ma i libri secondo me sono stati un pò bistrattati, e la storia che ne esce manca di un pò di azione, senza andare oltre il mero elenco di persone assassinate e via dicendo.
    Opinione mia però. ;)
    Il terzo, quello su Altair, è quello che mi è piaciuto di meno!
    Vedremo come sarà questo!

    Intanto attendo l'uscita del nuovo episodio del videogioco! :D

    RispondiElimina
  4. Un bel blog ricco di contenuti ed interessante.. grazie di essere passata da me.Se mi indichi dove è il tuo banner lo aggiungo con piacere ai miei links. Un bacino!

    RispondiElimina

A voi la parola ;)