sabato 16 marzo 2013

In My Mailbox...

Ho spostato questa rubrica al sabato perchè venerdi dopo che l'avevo pubblicata mi è arrivato un altro libro (Albion di Bianca Marconero) =)
Ecco i nuovi arrivi: (fatemi sapere i vostri ;) )

Case editrici  
dalla Giunti y Hybrid – Quel che resta di me di Kat Zhang

In un futuro distopico, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l'anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell'infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un'aberrazione da correggere. Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua seconda anima ancora attiva. È proprio Eva la voce narrante che ci fa vivere le emozioni dal suo punto di vista. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l'altra parte di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l'una dell'altra. Nonostante tutti i tentativi per difendere e nascondere l'esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto e le due vengono rinchiuse in un agghiacciante centro per ibridi non resettati. L'unico modo per sopravvivere entrambe è una fuga impossibile. 

e-book
The New Hunger di Isaac Marion.

Mercatino dell'usato

La mappa del destino di Glenn Cooper

Per settecento anni è rimasto nascosto in un muro dell'abbazia. Poi una scintilla ha scatenato un incendio e il muro è crollato. Stupito, l'abate Menaud sfoglia quel volume impreziosito da disegni di animali e di piante. È scritto in codice, ma le prime parole sono in latino: "Io, Barthomieu, monaco dell'abbazia di Ruac, ho duecentoventi anni. E questa è la mia storia." Per migliaia di anni è rimasto immerso nell'oscurità. Poi un'intuizione ha squarciato le tenebre. Incredulo, l'archeologo Lue Simard cammina in quel grandioso complesso di caverne, interamente decorate con splendidi dipinti rupestri. E arriva all'ultima grotta, la più sorprendente, dove sono raffigurate alcune piante: le stesse riprodotte nell'enigmatico manoscritto medievale... Per un tempo indefinibile è rimasto avvolto nel mistero. È stato custodito da santi e da assassini, è stato una fonte di vita e una ragione di morte. Poi un imprevisto ha rischiato di svelarlo agli occhi del mondo. Spietati, gli abitanti di Ruac non hanno dubbi: i forestieri devono essere fermati. Perché la cosa più importante è difendere il loro segreto. A ogni costo.

Per ora sto leggendo Hybrid poi finirò Proibito e poi chi lo sa XD
Voi?

2 commenti:

  1. bellissime entrate a parte G.Coper questi li avevo già presi,Hybrid è una bella lettura!!

    RispondiElimina
  2. Hybrid mi sta piacendo, ho trovato carino la scelta di parlare al plurale. Mi mancano un centinaio di pag per finirlo, oggi mi ci dedico :)

    RispondiElimina

A voi la parola ;)