martedì 30 aprile 2013

Eroi dell'Olimpo 1 - L'eroe perduto di Rick Riordan...il ritorno di Percy Jackson

Giorno lettori, che leggete di bello? io ho finito un paio di libri che vi recensirò nei prossimi giorni. Oggi, invece, lo dedico ad una segnalazione:
il 7 maggio arriverà in libreria il primo libro di una nuova saga fantasy/YA: Eroi dell'Olimpo: 1 - L'eroe perduto di Rick Riordan (autore della saga di Percy Jackson).


Ecco la trama:

Jason si risveglia in uno scuolabus, accanto al suo migliore amico e a una bellissima ragazza. Ed è terrorizzato.
C'è infatti un piccolo problema: non ricorda assolutamente nulla di sé. E quando una torma di spiriti della tempesta cerca di ucciderlo, qualcosa gli suggerisce che dovrà al più presto venire a capo del mistero.

Piper non si spiega perché il suo ragazzo non si ricordi di lei. Da qualche giorno il mondo sembra impazzito: suo padre si è volatilizzato, incubi ricorrenti la tormentano e una ragazza di nome Annabeth dice di essere in cerca di un tale Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue...
Leo ha sempre avuto un'attrazione per il fuoco, e quando arriva al Campo si sente stranamente a casa. Sarà quello il motivo per cui tutti gli dicono che una parte di lui discende dagli dei?
Nel frattempo Era è stata rapita dai giganti, che minacciano di ucciderla. C'è solo un modo per salvarla, e solo tre semidei discendenti da antiche divinità Romane potranno affrontare l'impresa...
Se la trama vi ha incuriosito qui potete leggere il primo capitolo.
Che ne pensate? a me la saga di Percy era piaciuta molto mentre La piramide rossa, mi ha annoiato e non l'ho finito, questo sembra promettere bene e sono curiosa di vedere come sarà ;)

9 commenti:

  1. non conosco la saga anche se ho sempre accarezzato il pensiero di leggerla..prima o poi...dovrei cominciarla da capo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace molto che invece di usare essere paranormali tipo vampiri/lupi mannari/draghi
      abbia scelto come tema portante la mitologia.
      Per il resto i romanzi sono scorrevoli e divertenti ;)

      Elimina
  2. la saga è il continuo della prima di percy jackson.... e indovina un po' chi è l'eroe perduto???? mmmh.... intrigante....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eroe perduto non è Percy Jackson, nel libro si intende di Jason che non si ricorda chi è

      Elimina
  3. semplicemente perfetto

    RispondiElimina
  4. È un libro molto coinvolgente, che pertanto si legge volentieri.Mi è piaciuto molto, spero che anticipino la data di uscita di "il figlio di Nettuno" che altro non è che il secondo libro della saga "Percy jack suon e gli dei dell'Olimpo (ho letto tutta la "prima saga", favolosa e non "vedo l'ora " di leggere tutta la "seconda"). Auguro a chiunque non abbia ancora letto questa saga, di iniziare a farlo, poiché non è solo straordinaria ma è anche istruttiva.

    RispondiElimina
  5. Lo ho iniziato a leggere e per ora è molto carino, c'è qualche parte che ricorda molto la prima saga, però è avvincente e scorrevole. Vi faccio sapere meglio quando lo finisco ;)

    RispondiElimina
  6. IO AMO SIA PERCY E GLI DEI DELL'OLIMPO SIA EROI DELL'OLIMPO E ORA DEVO LEGGERE IL MARCHIO DI ATENA ODDIO. HO ODIATO QUANDO "IL FIGLIO DI NETTUNO" E' FINITO CON " VENITE, VI PRESENTO LA MIA ALTRA FAMIGLIA."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il marchio di Atena e la casa di Ade sono bellissimi, ti prenderanno moltissimo. Hai saputo della nuova saga su i dei nordici? <3 ___ <3 Non vedo l'ora di leggerla.
      Buona lettura!!!

      Elimina

A voi la parola ;)