sabato 27 aprile 2013

In My Mailbox ;)

Buona sabato lettori. Ecco gli ultimi libri entrati a far parte della mia libreria e il perché li ho voluti ;)
Case editrici 
dalla Beat Edizioni: La danza delle falene di Adams Poppy

Ginny guarda fuori dalla finestra del primo piano. Cerca di scorgere la sagoma della sorella Vivian che a sessantaquattro anni, dopo un'assenza durata più di quaranta, ha deciso di tornare nella vecchia casa paterna. Ginny non ha mai lasciato Bulburrow Court, la casa di famiglia, vivendo da persona posata, senza dare nell'occhio, badando da sola a se stessa. Ora, però, l'arrivo della sorella le procura una sottile, insopportabile inquietudine. In un remoto angolo della sua mente si è fatta strada l'idea che la presenza di Vivi l'avventuriera non rischi soltanto di turbare il suo piccolo mondo: vecchi, dolorosi ricordi e devastanti risentimenti possono riaffiorare senza che nessuna delle due riesca a ricacciarli indietro. Ma quali sono gli oscuri segreti che si celano nel passato delle due sorelle? Ginny e Vivian sono le ultime discendenti di più generazioni di lepidotterologi, studiosi e cercatori di falene e farfalle. Il padre, un uomo eccentrico e testardo, era dedito solo al suo lavoro e trascorreva lunghe ore nel laboratorio nella soffitta di casa. La madre, trascurata dal marito, era via via precipitata nell'abisso dell'alcolismo. Ma prima di questo dramma, già nell'infanzia di Ginny e Vivian si era aperta tra le due sorelle una crepa che nessuna delle due, nel corso degli anni, ha potuto riparare né potrà farlo ora.

Questa sembra una storia alla Kate Morton, ci saranno un sacco di cose da scoprire ;)

e-book
L'ultima voce di Alessia Esse

*Questa novella fa parte della Trilogia di Lilac. Sebbene racconti un episodio ambientato nel passato, la sua lettura è consigliata solo dopo quella di Perfetto. *

Vega G abbandona la villetta rossa in cui si è introdotta di nascosto, e corre verso il mono-aereo che la porterà lontano. Ma lontano è un concetto relativo, perché un ricordo continua a seguirla.
Un ricordo vecchio, ma non sbiadito. Un ricordo che ha la voce di un ragazzo.
L'ultima voce maschile che la Presidentessa ha udito prima di diffondere il virus.


Dopo aver letto Perfetto, la curiosità verso questo personaggio è veramente alta, sarà interessante scoprire cosa gli ha detto questo famoso ragazzo e da quello come si è arrivati al virus.

p.s. la novella può essere scaricata gratuitamente da amazon

Mercatino dell'usato
L' abbazia di Northanger di Jane Austen

Catherine Morland è invitata a trascorrere qualche giorno presso l’ex abbazia di Northanger, residenza della famiglia del giovane pastore anglicano con cui si è fidanzata, e che la crede una ricca ereditiera. Suggestionata dal luogo e ancor più dalle intense letture di romanzi dell’orrore, la giovane vive alterando banali eventi quotidiani alla luce di immaginarie atmosfere di terrore. Una serie di malintesi, frutto della sua fantasia sovreccitata, mette a repentaglio il rapporto sentimentale appena nato e la portano sulle tracce di un atroce delitto ...

Una trama molto particolare, mi piace un sacco che la protagonista legga romanzi dell'orrore ;)

Qualche nuovo acquisto? Quale di questi vi piacerebbe leggere? sono tutte e tre molto interessanti e non so proprio con quale iniziare (qualche consiglio?). Nel frattempo sto leggendo Diario di un sopravvissuto agli zombie e Starters (quest'ultimo mi sta piacendo moltissimo) :)

5 commenti:

  1. l'ebook della esse l'ho preso anch'io:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine Perfetto l'hai letto?mi avevi detto che lo avevi preso

      Elimina
  2. Ciao! Ti lascio un premio per il tuo blog:
    http://langolinodiale.wordpress.com/2013/04/28/musica-ricchi-premi-e-cotillon/

    Buona domenica e buona serata!
    Ale
    :-)

    RispondiElimina
  3. quello della austen ce l'ho tra i libri da leggere... ^_^

    RispondiElimina

A voi la parola ;)