venerdì 10 maggio 2013

Prima del futuro di Jay Asher e Carolyn Macker

Prima del futuro è un romanzo scritto a quattro mani da Jay Asher e Carolyn Macker (Giunti y).
Il romanzo ha una trama molto originale:
I protagonisti sono Emma e Josh, che si alternano per raccontare, in prima persona, gli strani eventi che capiteranno loro.
E' il 1996, da pochi anni Internet è usabile da tutti, Emma ha un computer e grazie a Josh che le regala un cd, scopre le meraviglie del www. Mentre tenta di accedere alla sua e-mail, sullo schermo, le si apre una schermata, che noi vediamo tutti i giorni, ma che per lei è una vera sorpresa: una pagina bianca e blu su cui compare la scritta Facebook.
Il sito riporta un'immagine di Emma, ma non di quella attuale bensì di quella quindici anni più vecchia.

A questo punto iniziano una serie di prove per vedere come le azioni della ragazza influenzeranno il futuro e soprattutto la sua scelta dell'amore.
Emma è un  personaggio, un po odioso che cambia umore e idee da un momento all'altro mentre Josh è il classico amico, adorabile molto paziente e simpatico.
Non aspettatevi grandi colpi di scena perché non ce ne saranno la storia procede in maniera lineare ma restando comunque interessante, carina la sotto trama che include i due amici della ragazza: Kellan e Tyson, mi sarebbe piaciuto saperne di più.
Tirando le somme è un libro molto piacevole e scritto bene, perfetto per i lettori a cui piacciono le storie romantiche e che desiderano passare un paio di giorni spensierati.


L'avete letto' che ne pensate?

2 commenti:

  1. ho letto la sinossi tante volte e un po' mi attira ma non sono esattament una fan di facebook anche se ci sono iscritta. lo lascerò da parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho sentito moltissime persone che sono state scoraggiate dal fatto che comparisse facebook, invece a me è stata proprio l'idea di usare fb per vedere il futuro a convincermi =)
      sono una nerd amante della tecnologia ;)

      Elimina

A voi la parola ;)