lunedì 24 giugno 2013

Recensione: Boy Meets Boy di David Levithan

Passiamo all'ultimo libro, di David Levithan, che ho letto, Boy Meets Boy.
Anche questa volta gli argomenti portanti del libro sono: l'amore, l'amicizia, l'andare oltre i pregiudizi e in questo caso l'autore da il meglio di se.
Il protagonista della storia è Paul, un ragazzo gay, che durante la storia incontrerà una persona speciale, Noah. Tra i due scatta subito la scintilla ed entrambi non vedono l'ora di potersi conoscere meglio.
Paul è perfetto per raccontare questa storia, è un personaggio forte ma anche molto sensibile, che riesce a far ridere ed emozionare.
Oltre a lui, nel libro ci sono molti altri personaggi: Tony, anche lui gay, che ogni giorno deve affrontare il disappunto dei genitori ultra-religiosi, Joni e Ted, che si sono appena lasciati ma che tutti credono si rimetteranno insieme, Kyle, classico giocatore di football non troppo intelligente ma che piace molto a Joni e Infinita Darlene, la drag queen della scuola che è anche il quarterback della squadra di football.
Personaggi, sicuramente particolari, che però si trovano a dover affrontare situazioni in cui il lettore si sarà sicuramente trovato: litigi tra amici, mollare tutto per un ragazzo/a, il brivido del primo appuntamento e che sono validi per tutti e non differiscono a seconda dell’identità sessuale.
Il libro è scorrevole, fresco e divertente ma soprattutto scritto bene, ci sono diverse frasi che mi sono particolarmente piaciute^^
Pareri?

Ora sto leggendo Lo strano mondo di Alex Woods, molto carino ;)

5 commenti:

  1. Che carino! Sembra promettere bene :)

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggere anche questo *-*

    RispondiElimina
  3. Tra tutti i suoi credo che sia quello che mi è piaciuto di più ;)

    RispondiElimina
  4. Sembra interessante! Mi appunto il titolo ;)

    RispondiElimina
  5. Sembra proprio carino! Certo "il cast" è più che originale e vista la curiosità me lo segno anch'io ^^

    RispondiElimina

A voi la parola ;)