martedì 30 luglio 2013

Giovani, Carine e Bugiarde di Sara Shepard

Lettori, si vede che è estate, sto leggendo più del solito, tra ieri e oggi, ho finito due libri XD
Quello del giorno è: Giovani, Carine e Bugiarde - Le bugie hanno gambe bellissime di Sara Shepard. Avevo sempre snobbato questo titolo credendolo una storia alla sex and the city/I love shopping, poi però ho letto la trama e l'o trovata molto carina.

Le protagoniste di questa storia sono quattro: Aria, Hanna, Spencer ed Emily, e ciclicamente ad ognuna di loro è dedicato un capitolo (Anche qui narrazione in terza persona ;) ). Le ragazze, quando frequentavano la seconda media, erano migliori amiche e nel loro gruppo c'era una quinta persona: Alison, che una sera improvvisamente sparisce senza lasciare tracce. Da quel momento le protagoniste prendono strade diverse e smettono di vedersi. Ognuna di loro sarà presa dal suo piccolo dramma giovanile tanto da dimenticarsi della loro amica scomparsa. Fino al giorno in cui arrivano, sui cellulari e computer delle ragazze, dei messaggi in cui si parla dei loro segreti più intimi e di cui solo Alison è ha conoscenza.
La narrazione è semplice, con poche descrizioni e molti dialoghi, e rende il libro veloce e leggero.
Ci sono, inoltre, molte scene divertenti e un po assurde. Con il passare delle pagine., il lettore conoscerà sempre meglio le ragazze, e a seconda del proprio carattere, si affezionerà a qualcuna di esse. A me, per esempio, piace molto Aria.
Di Alison invece sappiamo ancora molto poco, e per ora risulta piuttosto antipatica.
E poi ci sono i misteri...Chi è che manda i messaggi e si firma A. ? Che fine ha fatto Alison? Che cos'è il caso Jenna?
Il finale risponde ad una sola di queste domande ma ne apre altre...
 
Curiosa di leggere i seguiti, DEVO sapere chi è A. ^^
p.s. ho deciso di iniziare anche la serie, poi vi dirò quale è meglio ;)

7 commenti:

  1. Dalla trama sembra carino! Da quanti libri è formata la storia completa?

    RispondiElimina
  2. troppi ç___ç 13, in Italia n sono stati pubblicati 4 e alla fine di quello si dovrebbero chiudere molte porte per aprire "nuove trame".

    RispondiElimina
  3. E' davvero una serie troppo troppo lunga. All'inizio volevo pure comprarli, ma poi dove li metto 13 libri?ahah Meglio in ebook, così non occupa spazio u.u E' una serie che mi piace molto e anche il telefilm lo adoro :) Ora sto seguendo la serie TV e mi sarò spoilerata mille cose perchè a livello di trama la fine del terzo libro coincide circa alla 7/8 puntata della prima serie. Aiuto xD

    RispondiElimina
  4. ti dirò che questo libro mi è piaciuto davvero tanto! Per quanto riguarda la serie tv.. ok, crea dipendenza. la danno ad un orario un filino poco pratico per chi lavora (11.15 del mattino) ma per non perderla cerco sempre di registrarlo ;)

    RispondiElimina
  5. A dire il vero, anch'io l'avevo snobbata, ma non credo che la inizierò, anche perché 18 libri sono tanti e costano e, certamente, non sono dei grandi classici, però sì, sono sicura che creino dipendenza xD

    RispondiElimina
  6. Si ebook forever, comunque mi sta prendendo nel 2 e 3 ci sono parecchi colpi di scena 0__0

    RispondiElimina

A voi la parola ;)