giovedì 17 ottobre 2013

Recensione: Il sogno dell'incubo di Marta Palazzesi

Il sogno dell'incubo è il secondo libro della serie: La casa dei demoni di Marta Palazzesi e seguito di: Il bacio della morte, che ho trovato carino, anche se erano evidenti alcuni difetti. Finito questo posso dire che ci sono stati dei miglioramenti e che mi è piaciuto più del primo.
In questo libro, Thea è confinata negli Archivi, a svolgere lavoro d'ufficio senza potersi allenare con i suoi amici. Ma c'è qualcuno a cui le cose vanno peggio: il padre di Serena e Capo del Palazzo è caduto in uno "strano" coma. A sostituirlo alla guida del popolo incontriamo un nuovo personaggio: Arno, che però ha idee un po diverse da quelle del suo precedessore. Inoltre, solo Thea sa che Serena è in grave pericolo e che toccherà a lei proteggerla.
Il volume inizia lentamente, raccontandoci le giornate della protagonista, che sono un po tutte uguali, quindi non cattura subito il lettore, ma andando avanti si verificano i primi eventi interessanti, che porteranno a molte nuove rivelazioni. Scopriremo qualcosa di più su ognuna delle varie razze: umani, demoni, Azura e non-morti e sulle loro interazioni. Tra i miglioramenti che vi dicevo c'è proprio questo: nel primo non sapevamo quasi nulla, ora, vengono introdotti più dettagli, anche sui luoghi: Sappiamo cosa c'è oltre il Palazzo.
Il rapporto tra Thea e Damian mi lascia un po spiazzata...non sono riusciti a farmi emozionare, così come la maggior parte dei personaggi.
La parte finale del libro è molto più scorrevole e si verificano vari colpi di scena, alcuni sono un po prevedibili, ma si incastrano bene con la storia. Quello finale, invece, arriva inaspettato e lascia chi legge con la voglia di saperne di più.
Molto 1/2

Leggerò volentieri il seguito,  a voi è piaciuto? avete notato miglioramenti?


2 commenti:

  1. Mmm... lo dovrei iniziare entro il secolo ma già solo "In questo libro, Thea è confinata negli Archivi, a svolgere lavoro d'ufficio senza potersi allenare con i suoi amici" mi fa storcere il naso -.-" va beh v.v scoprirò solo leggendo XD non punto il dito prima del tempo va...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, come ho detto, la prima parte è abbastanza noiosa -__- ma poi si riprende ;)

      Elimina

A voi la parola ;)